<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie D: vittorie per Argentina e RapalloBogliasco

Turno infrasettimanale per la 26a giornata di Serie D povero di gol con soli 13 centri in nove gare.
Per le liguri, vittorie per Argentina e RapalloBogliasco, che supera il Sestri Levante nel derby al Macera, parità senza reti fra Lavagnese e Vado e sconfitte per Ligorna e Fezzanese.
I rossoneri di Arma di Taggia "espugnano" lo Sclavi e ritornano al successo casalingo che mancava dal 14 ottobre grazie alla vittoria per 1-0 nei confronti della Pro Settimo. La rete decisiva la realizza Moroni poco prima del riposo. Tre punti importanti per l'Argentina per continuare a sperare di agganciare il treno dei playoff anche se il percorso fra le mura amiche rischia di essere la zavorra di questa stagione: con solo metà dei punti conquistati, 14 contro 28, sull'erba dello Sclavi.
Settimo risultato utile consecutivo per il RapalloBogliasco che supera per 1-0 il Sestri Levante al Macera grazie al gol di Toledo dopo 10 minuti. I bianconeri grazie a questa vittoria si portano a +10 dalla zona calda della classifica e possono davvero cominciare a dormire sonni tranquilli dopo la brutta partenza con 7 punti racimolati nelle prime 13 gare. I Corsari, invece, continuano ad avere la miglior difesa del torneo ma la difficoltà a segnare nelle ultime partite comincia ad essere un problema: un solo centro in sei gare ed un solo punto in quattro è un bottino davvero misero per i rossoblu.
Lavagnese e Vado chiudono in parità 0-0 la sfida al Riboli. Per i ragazzi di Dagnino è il terzo pareggio consecutivo dopo la sconfitta di Chieri: tre punti in quattro gare e la vetta che si allontana in maniera inesorabile. Il Vado, al contrario, ottiene, su un campo difficile, un punticino importante che porta a quattro le partite senza sconfitte. I rossoblu sono a -4 dalla salvezza diretta ma anche a +8 dalla terz'ultima e otto punti di distacco sarebbero sufficienti a fine torneo per evitare di disputare i playout mantenendo in questo modo la categoria.
Debutto amaro per Zuccarelli, nuovo mister della Fezzanese, beffato in casa al 90' dal Chieri per 0-1. Gli spezzini giocano una buona partita contro la terza forza del campionato ma devono alzare bandiera bianca nei minuti conclusivi: lancio lungo di Mazzotti e gol di Di Renzo che supera il portiere in uscita.
Niente da fare, come da pronostico, per il Ligorna che torna dalla trasferta contro la capolista Caronnese con un secco 0-3. Gara già in salita per i genovesi dopo poco più di 20 minuti: sotto di due gol realizzati da Giudici e Galli. Nella ripresa arriva la terza rete segnata da Mair che chiude definitivamente il discorso.
Domenica prossima sfida davvero decisiva tra Ligorna e Fezzanese in chiave salvezza: peccato che siano entrambe liguri.
Sugli altri campi, vittoria in trasferta per 2-0 dell'OltrepoVoghera sul campo del Derthona, successo di misura del Bra ai danni dell'Acqui grazie alla rete del capocannoniere Ferrario, ottimo pareggio esterno 1-1 del Gozzano che stoppa lo Sporting Bellinzago, secondo in classifica ora a -4 dalla vetta, ed ennesima sconfitta della Novese, sempre più in crisi, 0-2 in casa contro il Castellazzo ultimo in graduatoria. Borgomanero-Pinerolo è stata posticipata al prossimo mercoledì.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,03571 secondi