<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie D: sorteggiati i calendari

Si parte il 3 settembre. Per le liguri alla prima giornata tutte sfide contro toscane

Dopo la formazione dei gironi, ecco il sorteggio dei calendari e la stagione della Serie D 2017/2018 prende ufficialmente il via per le nostre formazioni inserite nel girone E.
Calcio d’inizio del Campionato fissato per domenica 3 settembre, con 34 giornate in programma fino al termine della stagione regolare il 6 maggio.

Nella prima giornata tutti intrecci tosco-liguri con sfide casalinghe per Finale, Lavagnese, Sanremese e Savona rispettivamente contro Real Forte Querceta, Montecatini, Viareggio e Rignanese. Inizio in trasferta per Albissola, Argentina, Ligorna e Sestri Levante contro San Donato Tavarnelle, Ponsacco, Massese e Seravezza Pozzi.
Dopo questo antipasto toscano la seconda giornata abbina "derby" interessanti con l'incrocio savonese-imperiese di Albissola-Sanremese ed Argentina-Savona e soprattutto la sfida calda tra Sestri Levante e Lavagnese.

Quest'anno previste tre soste: il 24 e 31 dicembre per le festività Natalizie, dopo la fine del girone di andata, e l'11 marzo per l'impegno della Rappresentativa al Torneo di Viareggio.
L'unico turno infrasettimanale si giocherà il primo novembre. La sola variazione riguarda la concomitanza con la Pasqua, dove la 12ª giornata di ritorno invece di disputarsi domenica primo aprile sarà anticipata a giovedì 29 marzo.
Questi invece gli orari: dal 3 settembre le partite cominceranno alle 15.00; dal 29 ottobre si passa alle 14.30 fino alla primavera; dal 25 marzo si ritorna alle 15.00; dal 13 maggio, per i playoff e playout, le gare inizieranno alle 16.00.

Per vedere il calendario completo della Serie D girone E clicca qui

Un campionato avvincente ed affascinante come sottolinea il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia: "Da nord a sud, da est a ovest, isole comprese, mi piace sottolineare che la Serie D è il vero campionato d'Italia. Rispecchia le qualità del nostro paese, le grandi città, i capoluoghi di regione e di provincia, che si portano dietro una grande tradizione calcistica e tifoserie appassionate. La D rappresenta anche l'Italia dei piccoli centri, squadre partite dal basso che hanno raggiunto il vertice e la soglia del calcio professionistico. Realtà che con sacrificio, idee e dignità cercano di tener testa alle grandi realtà. Questi confronti affascinanti rendono possibili le favole del calcio che fanno appassionare la gente. Anche per la stagione 2017/2018 la LND e il Dipartimento Interregionale hanno composto i gironi seguendo il criterio d'interregionalità con attenzione alla collocazione geografica dimostrando vicinanza alle società per contenere i costi. Sono certo che sarà una Serie D spettacolare ed avvincente. Buon campionato a tutti".

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/08/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03342 secondi