<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie D girone E: esordio vincente per Savona e Finale

Sconfitte in trasferta Argentina e Sestri Levante. Pareggiano tutte le altre liguri

Prima giornata del campionato di Serie D in perfetto equilibrio per le rappresentanti liguri che raccolgono quattro pareggi, due successi ed altrettante sconfitte nelle otto sfide contro formazioni toscane.
Solo Savona e Finale sfruttano il fattore campo, bissano il successo di Coppa ed ottengono due vittorie contro Real Forte Querceta e Rignanese. I giallorossi allenati da Buttu vincono in rimonta 2-1 grazie alle reti di Capra e Vittori su rigore mentre gli Striscioni si impongono per 3-1 con la doppietta di Mair ed il gol di Gomes.
Pareggi di diverso valore per Lavagnese, Sanremese, Ligorna ed Albissola.
I bianconeri, decani della categoria, impattano 1-1 contro il Montecatini subendo la rete del pareggio allo scadere della gara dopo l'iniziale vantaggio siglato da Fall di testa. Una gara giocata in un Riboli deserto, in seguito all'ordinanza della Commissione di Vigilanza di disputare la partita a porte chiuse dopo la scadenza del certificato di agibilità dello stadio.
La Sanremese non parte nel migliore dei modi e non va oltre il 2-2 casalingo contro il Viareggio. Dopo il vantaggio iniziale realizzato da Lauria, i ragazzi di mister Calabria subiscono due reti e vanno al riposo sotto di un gol. Nella ripresa espulsione del giocatore ospite Giovanelli e rete di Gagliardi ad un quarto d'ora dalla fine ma gli ospiti resistono e tornano a casa con un risultato inaspettato.
Il Ligorna pareggia 0-0 a Massa ma alla fine recrimina per non aver saputo ottenere un successo che avrebbe meritato.
La matricola Albissola ritorna dalla trasferta di San Donato con un buon punto che fa ben sperare per il prosieguo del torneo. Dopo il vantaggio realizzato da Gabriele Raja, un 2000 del Genoa, poco prima del riposo, la formazione di Fossati subisce il pari ad inizio ripresa e chiude la gara sul risultato di 1-1.
Sempre in trasferta, invece, perdono Argentina e Sestri Levante. I rossoneri per 1-3 a Ponsacco mentre i Corsari devono arrendersi alla neopromossa Seravezza per 0-1.
Domenica prossima, seconda giornata di campionato, all'insegna dei derby dopo tutte le sfide tosco-liguri all'esordio del torneo. In campo Sestri Levante- Lavagnese, Argentina-Savona ed Albissola-Sanremese con il Ligorna che ospiterà il San Donato Tavarnelle ed il Finale che andrà a far visita al Montecatini Valdinievole.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/09/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07550 secondi