<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Viareggio day 4: la Sampdoria stravince il derby e passa agli ottavi

La Sampdoria batte il Genoa per 3-0 nel derby disputato al torneo di Viareggio, allo stadio dei Pini, e si qualifica per gli ottavi di finale con un turno di anticipo. I blucerchiati rifilano un'altra batosta ai pari età rossoblu come in campionato. Oltre alle tre reti, si aggiungono due pali, una traversa, due rigori falliti ed il pallino del gioco spesso in mano alla formazione allenata da Enrico Chiesa: un dominio assoluto. La Samp subito pericolosa con la traversa colpita da Fenati dopo un quarto d'ora. Il Genoa piano piano si riprende ma a cinque minuti dalla fine del primo tempo arriva il vantaggio realizzato da Oneto che si gira in area, spalle alla porta, ed insacca nell'angolino basso. Tre minuti dopo palo di Ciccone. Si va negli spogliatoi con la Samp che si rammarica ed il Genoa frastornato. Nella ripresa cambia poco o nulla, dodici minuti ed ecco il raddoppio di Ciccone, lesto a ribadire in rete una respinta del portiere Albertoni. A cavallo del ventesimo minuto doppio rigore per i blucerchiati con capitan Lombardo che fallisce entrambi i tiri: fuori il primo, palo il secondo. Alla mezz'ora espulsione per il genoano Todisco e nei minuti di recupero terza rete per la Samp segnata da Corsini. Con questa vittoria, primo posto del girone assicurato, per il vantaggio negli scontri diretti, e relativa qualificazione agli ottavi per i blucerchiati. Il Genoa non è ancora eliminato, deve battere il Rijeka sabato alla Sciorba e sperare in risultati positivi negli altri gironi, cosa non facile, soprattutto con il morale sotto i tacchi dopo questo derby. I croati hanno superato per 5-3 l'Under 17 del Congo ed hanno raggiunto in classifica la formazione allenata da Juric. Anche per loro la sfida contro il Genoa sarà una sorta di spareggio per provare a superare il turno. Chi vince può sperare, il pareggio rischia di eliminare entrambe.

Nel girone 8 il Parma supera lo Spezia con un netto 3-0 ed è ad un passo dal passaggio del turno. Per gli aquilotti, invece, seconda sconfitta nel torneo ed eliminazione assicurata. La prossima gara contro gli uzbeki del Pakhtakor che oggi hanno battuto per 1-0 il Desportivo Brasil, la squadra che aveva superato gli spezzini all'esordio.

Negli altri due quadrangolari risultati a sorpresa con il Varese che, nel girone 6, batte la Lazio per 2-1 ed inguaia i favoriti biancazzurri che adesso dovranno assolutamente vincere la prossima gara contro i paraguaiani del Club Nacional e sperare in buone notizie dagli altri campi. Nel girone 7 ancora più incredibile quello che è successo oggi: i newyorkesi che avevano subito dieci reti dal Verona nella gara d'apertura sorprendono gli olandesi del PSV, gli rifilano tre gol nel primo tempo e vincono per 3-2 mentre l'Empoli, che aveva perso contro la squadra di Eindhoven, batte per 3-1 l'Hellas. Adesso le quattro squadre sono a pari punti in classifica, con la qualificazione ancora in gioco per tutti. 

 

Risultati 2a giornata - 6 febbraio

Girone 5:

Rijeka - Under 17 Congo  5 - 3  [8' Marcius, 12' Ganvoula (C), 27' Postonjski rig, 32', 80' Brdar, 65' Mrsic, 81' Okoumou (C), 90' Ngoma rig (C)]

Sampdoria - Genoa  3 - 0  [41' Edoardo Oneto, 60' Nicola Ciccone, 94' Andrea Corsini]

Classifica: Sampdoria 6, Rijeka 3, Genoa 3, U17 Congo 0

 

Girone 6:

Lazio - Varese  1 - 2  [38' Gianni Marku, 47' Nico Paterni (L), 57' Stefano Cason] 

Belasica Strumica - Club Nacional  1 - 1  [42' Delvalle (C), 57'Kocev]

Classifica: Club Nacional 4, Varese 3, Lazio 3, Belasica 1

 

Girone 7:

Empoli - Hellas Verona  3 - 1  [42' Matteo Santi, 54', 80' Diego Frugoli, 63' Godfred Donsah (H)]

Psv Eindhoven - L.I.A.C. New York  2 - 3  [2' Saqui, 39' Falanga, 45' Konbloa, 51' Dani Van Der Moot (P), 95' Ryan Hiwat (P)]

Classifica: Hellas 3, PSV 3, Empoli 3, New York 3 

 

Girone 8:

Pakhtakor - Desportivo Brasil  1 - 0  [5' Abbosbek Makhstaliev]

Parma - Spezia  3 - 0  [1' Alberto Cerri, 35' Francesco Silipo, 67' Luca Rovelli]

Classifica: Parma 6, Desportivo 3, Pakhtakor 3, Spezia 0  

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/02/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03756 secondi