<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

C5 Serie C: la Priamar espugna il Liceti e punta il primo posto

Al comando l'Ospedaletti con una gara in più inseguito da un trio di squadre ad un solo punto

Continua a regalarci emozioni l'avvincente campionato regionale di calcio a 5 di Serie C. Con il Città Giardino fermo per il turno di riposo, la serata riserva tre vittorie esterne che portano l'Ospedaletti in testa alla classifica ma con una gara in più ed un solo punto di vantaggio sul trio composto da Priamar, Borgo Fornari e i genovesi del Biscione.

La vittoria più importante la ottengono i savonesi che espugnano il Liceti, fortino di casa del San Lorenzo, per 6-3 infliggendo ai padroni di casa la prima sconfitta interna in campionato ed eliminandoli in maniera definitiva dalla lotta al primo posto. La Priamar conclude positivamente il suo ciclo di cinque gare esterne consecutive conquistando un successo che potrebbe rivelarsi decisivo per la vittoria in campionato. Gara vibrante e combattuta, ricca di colpi di scena e ribaltamenti continui di risultato, soprattutto nel primo tempo concluso sul 3-3. Dopo il vantaggio iniziale dei locali, i blues trovano il pareggio e si portano avanti sul 2-1. La reazione dei ragazzi di Massimo Sorio non si fa attendere e nel giro di sette minuti il San Lorenzo ribalta di nuovo il risultato, passando in vantaggio per 3-2. Sul finire del tempo la Priamar pareggia e nel recupero si salva da un tiro libero ben parato da Bugna. La ripresa inizia con i levantini che partono forte ed è ancora il portiere ospite a rendersi protagonista con ottimi interventi. A metà del secondo tempo arriva il gol che cambia l'inerzia della gara grazie ad una punizione vincente del solito Pensa. Il San Lorenzo si butta in avanti alla ricerca del pari ma sono i savonesi ad approfittare degli spazi per segnare altre due reti che chiudono la gara. Ora la Priamar è attesa da tre gare, sulla carta, non proibitive con Mania ed Arenzano al PalaQuiliano e Genova in trasferta: dovesse ottenere nove punti, la formazione di Marco Carlini sarebbe sicura almeno dello spareggio contro la vincente dello scontro diretto tra Città Giardino e Borgo Fornari. Tutto può succedere ma è difficile pensare che a questo punto del torneo, le squadre di testa possano perdere punti contro formazioni posizionate nella parte bassa della classifica anche se questo campionato sembra non voler finire di stupirci.

L'Ospedaletti vince 4-2 in casa del Mania Rapallo e per questa settimana sale al comando ma con una gara in meno da giocare sembra davvero improbabile che riesca a mantenere il primo posto fino alla fine. Anche il Borgo Fornari ottiene una difficile vittoria ad Arenzano e si giocherà tutto nella sfida fra due settimane al F.lli Cervi contro il Giardino in una gara dove il pareggio potrebbe risultare fatale ad entrambe le squadre.

Ecco le sfide decisive negli ultimi tre turni del torneo (in maiuscolo le gare in casa)

OSPEDALETTI: riposo, Arenzano, SAN LORENZO

PRIAMAR: MANIA, Genova, ARENZANO

CITTA' GIARDINO: GENOVA, B.FORNARI, Sarzana

BORGO FORNARI: SAN LORENZO, Giardino, GENOVA

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/03/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,03460 secondi