<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Giovanissimi fase finale: manita del Baiardo alla Sestrese

I ragazzi di Poggi vincono meritatamente e con largo punteggio. Ecco la fotogallery della gara

Vai alla galleria

Inizia nel migliore dei modi la fase finale del campionato Giovanissimi Regionali, leva 2000, per l'Angelo Baiardo che rifila un netto 5-1 alla Sestrese. I ragazzi di mister Guido Poggi, grazie a questo largo successo, si candidano in maniera autorevole alla conquista della finalissima. Infatti se nella sfida di mercoledì l'Athletic non riuscirà a fare altrettanto contro i verdestellati, praticamente già eliminati, ai "draghetti" basterà un pareggio nella gara decisiva contro gli albarini.

I padroni di casa cercano fin da subito di creare gioco ed occasioni da gol, con la Sestrese che prova a pungere di rimessa: viene fuori un bel primo tempo, giocato bene da entrambe. Dopo due traverse dei locali, colpite da Milici su punizione e da Visca con un tocco su cross da destra, e diversi interventi decisivi del bravo portiere Cannavò, è la Sestrese ad andare in vantaggio sul primo vero tiro in porta: Arcidiacono da fuori area, tutto spostato a sinistra, calcia forte sul primo palo e sorprende Biggi, forse coperto nella visuale. Il Baiardo accusa il colpo ma mister Poggi dalla panchina predica calma ai propri giocatori in campo. Il concetto è semplice: il tempo a disposizione è ancora tanto e la squadra sta giocando bene, con pazienza il gol arriverà. Dopo l'ennesimo legno colpito da Cappelletti, che con un'azione personale entra in area e calcia sul palo, nel giro di pochi minuti prima del riposo il Baiardo ribalta la situazione. Il pareggio lo realizza Dovenna di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il numero 5, posizionato sul secondo palo, salta più in alto di tutti ed infila in rete. Poco dopo, su punizione dai 22 metri, Cappelletti calcia di potenza e questa volta la fortuna non gli volta le spalle, la palla tocca l'ultimo uomo in barriera e si infila imparabile nell'angolino alla sinistra del portiere. Grande esultanza in campo e fra i tifosi ed arbitro che manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-1.

Nella ripresa la musica non cambia, la Sestrese vorrebbe pareggiare ma non riesce quasi mai ad impensierire la difesa mentre il Baiardo chiude definitivamente la gara segnando altre tre volte ancora con Cappelletti, poi Milici e Visca. Davvero un grande Baiardo, nulla è ancora fatto ma la strada per un traguardo prestigioso sembra quella giusta.

ANGELO BAIARDO: 1 Filippo Biggi, 2 Francesco Pascucci, 3 Andrea Vergari, 4 Lorenzo Di Pietro, 5 Andrea Dovenna, 6 Andrea Pelle, 7 Matteo Visca, 8 Giovanni Cappelletti (C), 9 Christian Spadoni, 10 Marco Moschillo, 11 Alessio Milici; 12 Andrea D'Anna, 13 Nicolò Musso, 14 Andrea Martines, 15 Cristiano Bosio, 16 Nicolò Morchio, 17 Luca Pizzorno, 18 Matthew Yaw. Allenatore: Guido Poggi

FS SESTRESE: 1 Samuele Cannavò, 2 Luca Galluccio, 3 Alessio Arcidiacono, 4 Marco Simonetta, 5 Giovanni Andreoni (C), 6 Emanuele Valcavi, 7 Giulio Vanni, 8 Andrea Gualdi, 9 Michele Peirotti, 10 Manuel Trudu, 11 Michael Chesta; 12 Alessio Giubilo, 13 Roger Valera Gaspar, 14 Fabian Dorno, 15 Alessandro Militerno, 16 Alessio Evangelisti, 17 Matteo Tracci, 18 Giorgio Papparella. Allenatore: Michele Fabiani

Arbitro: Luca Trusendi di Genova

 

(NdR) Sul sito abbiamo caricato una quarantina di foto, nei prossimi giorni sulla pagina facebook "liguriagol - sito web" si potranno vedere tanti altri scatti realizzati da Monica Lanzi.

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Lorenzo Ori il 25/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03612 secondi