<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


2C: Vecchiaudace in Prima Categoria ! Tutte le foto

I ragazzi di mister Verardo vincono 1-0 lo spareggio contro la Polisportiva Struppa Sant'Eusebio

Vai alla galleria

La Vecchiaudace Campomorone vola diretta in Prima Categoria dopo lo spareggio, per il primo posto in campionato, vinto 1-0 contro la Polisportiva Struppa Sant'Eusebio.

Il match disputato al Piccardo di Borzoli ha condensato tutte le sue emozioni nei tempi supplementari, dopo che i novanta minuti si sono chiusi sullo 0-0 con una sola vera occasione per parte nel primo quarto d'ora di gara, poi in campo solo tanto agonismo e pochi tiri in porta.

La prima palla-gol è dello Struppa, Compaore sul fondo va via sulla destra e mette in mezzo rasoterra per Valenti che calcia a botta sicura senza angolare troppo il pallone e Beati è bravo a farsi trovare pronto. Subito dopo punizione sulla trequarti sinistra per la Vecchiaudace, batte Parodi nell'area e Pittaluga, lasciato libero, da due passi schiaccia di testa e si vede respingere la conclusione da Nicoletti. In entrambi i casi bravi i portieri ma si poteva fare sicuramente meglio. Spenta la fiammata iniziale, la partita arriva alla fine senza grandi annotazioni sul taccuino: la posta in palio è alta e la tensione prende il sopravvento.

Tutta un'altra musica nei trenta minuti successivi ed extra-time ricco di colpi di scena. Al 6' punizione dai 25 metri per lo Struppa, Fiumanò calcia perfettamente a superare la barriera ed infila la sfera nell'angolino ma l'arbitro ha il braccio alzato segnalazione chiara di una punizione indiretta ed annulla. Nel frattempo la gioia per il gol è irrefrenabile e ci vogliono trenta secondi per far capire agli arancioni che la gara è ancora sullo 0-0. Strano che in campo, prima del tiro, nessuno dello Struppa si sia accorto del braccio alzato, che era nettamente visibile, oppure abbia chiesto al direttore di gara che tipo di punizione fosse. Nella seconda metà dei supplementari, dopo neppure un minuto, arriva il gol promozione: palla lunga che finisce sui piedi di Arrache ai 35 metri, il numero 9 controlla di destro ed avanza destreggiandosi in mezzo a tre avversari e appena fuori dall'area calcia di sinistro nell'angolino. Un gran gol per Mohamed detto "Momo", festeggiato con una corsa verso la tribuna a mandare baci ai parenti e farsi sommergere dai compagni. Due minuti dopo Fiumanò, ancora nervoso per il gol non valido, reagisce ad un fallo e viene espulso direttamente dopo che qualche attimo prima aveva già preso un giallo. La gara si scalda e nei minuti seguenti lo seguono negli spogliatoi il suo compagno Garaventa e l'autore della rete decisiva. Gol annullato, gol valido e tre espulsioni ma non è ancora finita. Lo Struppa continua a provarci con la forza dei nervi e all'ultimo minuto prima del recupero Compaore viene steso in area, cinturato spalle alla porta dal capitano Muratore: Milesi non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta il capitano Fabio Costantini che apre l'interno destro calciando nel modo peggiore, a mezza altezza e non troppo angolato, Giovanni Beati è bravissimo ad indovinare la parte giusta ed in tuffo respinge, diventando l'eroe della giornata insieme al bomber. I tre minuti di recupero non cambiano le cose, la gara per lo Struppa è mentalmente già finita dopo l'errore dal dischetto, e c'è solo il tempo per la Vecchiaudace di provare a raddoppiare in contropiede ma senza successo. Al triplice fischio grandi festeggiamenti e solite scene di gioia da un parte e facce lunghe dall'altra.

Ora la Polisportiva Struppa Sant'Eusebio dovrà ricaricare le pile per affrontare al meglio la finale playoff contro la Sampierdarenese, vincitrice 3-0 in semifinale in casa del Prato.

 

POLISPORTIVA STRUPPA SANT'EUSEBIO: 1 Giacomo Nicoletti, 2 Matteo Incardona, 3 Andrea Capurro, 4 Fabio Costantini (C), 5 Federico Garaventa, 6 Andrea Apicella, 7 Vincenzo Fiumanò, 8 Matteo Carrossino, 9 Aristide Compaore, 10 Enrico Poggi, 11 Nicolò Valenti. A disposizione: 12 Andrea Orlando, 13 Marco Ferrera, 14 Matteo Saitto, 15 Giovanni Alloisio, 16 Maurizio Beninati, 17 Emanuele Bruschi, 18 Tomas Kowalsky. Allenatore: Paolo Perasso

VECCHIAUDACE CAMPOMORONE: 1 Giovanni Beati, 2 Bayron Pazmino, 3 Giorgio Bovone, 4 Massimo Pittaluga, 5 Alberto Muratore (C), 6 Samuele Parodi, 7 Stefano Dellepiane, 8 Stefano Rossi, 9 Mohamed Arrache, 10 Cristian Draghici, 11 Mattia De Montis. A disposizione: 12 Davide Alesso, 13 Federico Beati, 14 Luca Cremonesi, 15 Steven Joel Cantos Leon, 16 Giacomo Iurilli, 17 Andrea Pastorino, 18 Riccardo Porasso. Allenatore: Diego Verardo

Arbitro: Giorgio Milesi di Genova

 

(NdR) Sul sito abbiamo caricato una quarantina di foto, nei prossimi giorni sulla pagina facebook "liguriagol - sito web" si potranno vedere tanti altri scatti realizzati da Monica Lanzi.


Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Lorenzo Ori il 27/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07306 secondi