<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Giovanissimi fascia B: la Goliardica è campione regionale

Vai alla galleria

 

La Goliardicapolis batte il Genoa 2-0, nella finale dei Giovanissimi fascia B, e si laurea campione regionale della categoria.

Un successo meritato per i ragazzi di mister Leone Cipani, una squadra in crescita che ha disputato una fase finale perfetta culminata nella vittoria odierna.

Un applauso anche agli sconfitti, che magari oggi non hanno giocato una delle loro migliori gare ma che sono stati capaci di giungere all'atto conclusivo partecipando sottoleva con i 2002: bravi mister Andrea Bianchi e il suo staff che per il secondo anno consecutivo riescono in questa impresa con i fascia B.

Teatro della sfida il Negrotto di Serra Riccò, nel tardo pomeriggio di una giornata uggiosa infrasettimanale. Primo tempo equilibrato, con le due squadre che non creano vere occasioni da gol grazie anche all'attenta fase difensiva di entrambi gli schieramenti. Nessun tiro in porta ma 35 minuti piacevoli e combattuti: si va al riposo sullo 0-0.

Ad inizio ripresa la musica cambia, la Goliardica alza il baricentro e nei primi dieci minuti costringe il Genoa nella propria trequarti. La difesa rossoblu fatica a respingere la palla e concede diversi tiri agli avversari che però non trovano lo specchio della porta. L'ultima conclusione della serie, invece, diventa letale per il Genoa e vincente per i granata: dal vertice sinistro dell'area, azione personale di Tarsimuri che si accentra lungo il limite, per poi lasciare partire un gran tiro d'esterno che si infila imparabile sul palo opposto a mezza altezza. I rossoblu accusano il colpo, continuano a faticare nella costruzione della manovra e non riescono ad impensierire il portiere avversario. I "Cipani Boys", al contrario, capiscono che il momento è propizio e non mollano la presa: non creano palle-gol vere e proprie ma mantengono una pressione costante nei confronti degli avversari. A metà del secondo tempo i granata guadagnano una punizione da buona posizione, centrale sui 25 metri; sulla battuta si posiziona Cipani jr. che con grande maestria calcia di destro a girare sopra la barriera, infilando la palla all'incrocio dei pali: 2-0 e partita in ghiacciaia. Nei minuti restanti il Genoa lotta, provando a riaprire la gara, ma la Goliardica controlla benissimo e lascia solo le briciole agli avanti rossoblu ed il tempo serve soprattutto per la girandola di cambi, da una parte e dall'altra, che i due allenatori fanno per permettere a tutti i propri ragazzi di prendere parte alla kermesse. Alla fine il triplice fischio dell'arbitro Campus sancisce il verdetto per la gioia granata, la consegna del trofeo e le foto di rito.

Mister Cipani nel dopo gara afferma: "E' un'enorme soddisfazione. Oggi i ragazzi sono stati bravissimi ed hanno interpretato la gara in maniera stupenda, meritando la vittoria. Siamo cresciuti molto nell'ultimo periodo, giocando una fase finale ad alto livello. Abbiamo disputato cinque ottime gare [NdR: Athletic, Canaletto, Vado, Carlin's Boys e Genoa, quattro vittorie ed un pareggio ed un solo gol subito] ma il capolavoro del nostro percorso lo abbiamo fatto a Vado, vincendo in trasferta, contro una squadra forte, una partita davvero decisiva".

GOLIARDICAPOLIS: 1 Pietro Camera, 2 Luca Sottimano, 3 Marco Maini, 4 Matteo Biagi, 5 Lorenzo Doria (C), 6 Nicolò Strada, 7 Edoardo Tarsimuri, 8 Luca Cipani, 9 Mattia Zaami, 10 Alessio De Martini, 11 Simone Galleri; 12 Edoardo Bombace, 13 Mario Prado, 14 Giacomo Ganassoli, 15 Federico Scarantino, 16 Luca Alagona, 17 Stefano Bonci, 18 Alessandro Mele. Allenatore: Leone Cipani

GENOA: 1 Davide Ferrari, 2 Luca Dellepiane, 3 Stefano Agostini, 4 Simone Sarti, 5 Thomas Bisio, 6 Simone Porotto (C), 7 Lorenzo Cassata, 8 Luca Norrito, 9 Jacopo Colombo, 10 Ruben Zanoli, 11 Alessio Salata; 12 Paolo Ghigliotti, 13 Mattia Romanò, 14 Edoardo Cristiani, 15 Simone Ferro, 16 Mattia Mora, 17 Leonardo Gabelli, 18 Giacomo Piu. Allenatore: Andrea Bianchi

Arbitro: Luca Campus di Genova

 

Altre foto nei prossimi giorni si potranno trovare sulla pagina facebook "liguriagol - sito web"

 

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Lorenzo Ori il 06/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02826 secondi