<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Allievi 98: buona la prima per l'Athletic alle fasi finali nazionali

I ragazzi di Laganà battono 1-0 la Virtus Castelfranco all'esordio nel triangolare per qualificarsi alle Final Eight

Vai alla galleria

L'importante è esserci, l'obiettivo stagionale è già stato raggiunto con la vittoria del campionato regionale ma l'Athletic vuole sicuramente provarci ad andare a Chianciano Terme e, nella prima gara del triangolare della fase nazionale del campionato Allievi 98, batte 1-0 in casa gli emiliani della Virtus Castelfranco.

Un successo sofferto, contro una squadra forte che ha avuto anche le occasioni per pareggiare, ma alla fine gli albarini questa vittoria se la sono meritata per l'impegno e per la compattezza con la quale hanno affrontato questa gara, nonostante le diverse assenze in rosa.

Giornata di sole estivo al campo 3 Campanili di Bogliasco e sul terreno di gioco un caldo davvero infernale. L'inizio dei padroni di casa è confusionario, con mister Laganà che dalla panchina predica calma, mentre gli ospiti si rendono pericolosi con un paio di conclusioni fuori di poco. Alla prima occasione, però, l'Athletic passa in vantaggio: punizione indiretta dai 25 metri, tocco di Richelmi per la gran botta di Deferrari e palla in rete, per la gioia irrefrenabile del numero 7 e di tutti i suoi compagni. La Virtus prova a reagire ma la difesa degli albarini non concede grosse possibilità agli avanti emiliani. Il primo tempo si conclude 1-0 e si va al riposo nell'oasi dello spogliatoio alla ricerca di ombra e acqua.

Nella ripresa la fatica si fa molto più sentire, il gioco viene sempre più spezzettato e tutto questo va a favore dell'Athletic che controlla senza grossi problemi la partita. L'occasione più grossa di tutto il secondo tempo capita sui piedi di Richelmi che, solo davanti al portiere, si fa chiudere lo specchio della porta da Bonamigo, ottimo in uscita. Sul finire della gara non è da meno il collega Boasi bravissimo a respingere una conclusione ravvicinata e a salvare il risultato.

Difficile scegliere i migliori dell'Athletic, per tutti davvero una grande prestazione, ma dovendo fare due nomi dico: Deferrari, non solo per essere il match-winner ma anche per un preziosissimo lavoro in fase di copertura, e Tola, davvero insuperabile in difesa. Ottima la direzione di Gallione, della sezione di La Spezia, arbitro giovane e già di livello con 13 presenze in Serie D e diverse gare di giovanili nazionali. 

 

ATHLETIC: 1 Sasha Boasi, 2 Giovanni Gaeta, 3 Davide Atzori, 4 Riccardo Lorefice, 5 Luca Rovere, 6 Julian Tola, 7 Andrea Deferrari, 8 Gabriele Macchiavelli (C), 9 Marco Mastrocicco, 10 Filippo Richelmi, 11 Alessio Cambi; 12 Lorenzo Copello, 13 Alessio Canovi, 14 Federico Garrone, 15 Claudio Russo, 16 Samuel Bagnato, 17 Gabriele Pinna, 18 Elia Santagata. Allenatore: Domenico Massimo Laganà

VIRTUS CASTELFRANCO: 1 Gianluca Bonamigo, 2 Diego Monari, 3 Federico Serafini, 4 Domenico Congiusti, 5 Lionel Umizaj, 6 Matteo Cotugno (C), 7 Akila Rajapaksha, 8 Alex Ferrari, 9 Jacopo Graziosi, 10 Riccardo Forni, 11 Nicolò Portanova; 12 Matteo Schenetti, 13 Mattia Cavalli, 14 Gianluca Brugaletta, 15 Federico Cornia, 16 Alex Barbieri, 17 Andrea Cristoni, 18 Davide Manfredotti, 19 Christian Emanuele, 20 Lorenzo Tamburrano. Allenatore: Giorgio Caridi

Arbitro: Mario Gallione di La Spezia

 

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Lorenzo Ori il 17/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02967 secondi