<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Chiavari


Allievi fb: nove squalificati per la rissa al XXV Aprile

Era atteso con curiosità il CU odierno sulla gara tra Anpi Casassa e Caperanese di Allievi fascia B leva 2000, sfida giocata sabato al XXV Aprile e conclusa con una maxi-rissa generale tra i protagonisti in campo.
Per sdrammatizzare abbiamo scelto appositamente un fumetto di Asterix come immagine dell'articolo ma sicuramente l'episodio è davvero sconcertante.
Noi non eravamo presenti sul campo ma dalle voci che giungevano si era capito fin da subito che non si era trattato di un piccolo screzio.
Già martedì, leggendo Minigoal, si poteva dedurre dalle parole del giornalista presente, "è andato in scena un brutto spettacolo", che il Giudice Sportivo avrebbe avuto il suo da fare in sede di squalifiche.
A cinque minuti dalla fine di una gara già virtualmente chiusa, 4-1 per l'Anpi, un fallo di reazione ha scatenato il pandemonio: calci, pugni, sangue, numerosi espulsi e triplice fischio in anticipo.
Alla fine nove squalificati ed ospiti puniti con un inutile 0-3, visto l'1-4 maturato fino a quel momento, per essere rimasti senza il numero sufficiente di giocatori per continuare il match. Senza entrare troppo nello specifico, e senza avere nulla contro i rossostellati di casa, forse una sconfitta a tavolino per entrambe sarebbe stata una punizione più corretta per far capire che così non si può e non si deve fare. Se iniziamo a 15 anni a fare risse da saloon sul campo di calcio, non possiamo immaginare cosa succederà nelle prossime sfide da adulti nel calcio dilettantistico.

Questo è il resoconto del CU numero 30 del 10/12/2015

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 05/12/2015 A.N.P.I. SPORT E. CASASSA – CALCIO CAPERANESE ENTELLA
Il G.S.
rilevato che dal referto arbitrale risulta che la gara veniva sospesa al 35’ s.t. poiché il numero dei giocatori della società CALCIO CAPERANESE ENTELLA era sceso sotto il minimo legale;
considerato che tale circostanza veniva determinata da provvedimenti disciplinari adottati dal direttore di gara nei confronti di calciatori di ambedue le squadre i quali avevano dato luogo ad una rissa sul terreno di gioco;
ciò premesso e ritenuto, il G.S. delibera
- di infliggere alla società CALCIO CAPERANESE ENTELLA la sanzione della perdita della gara con il risultato di 3-0, nonché la sanzione dell’ammenda di € 250,00 per il comportamento dei propri tesserati i quali, al 35 s.t., ingaggiavano un contesa con passaggio alle vie di fatto con i calciatori del sodalizio ospitante;
- di infliggere alla società A.N.P.I. SPORT E. CASASSA la sanzione dell’ammenda di € 100,00 per il comportamento dei propri tesserati i quali, al 35 s.t., ingaggiavano un contesa con passaggio alle vie di fatto con i calciatori del sodalizio ospite; la misura della sanzione può essere contenuta in quanto i dirigenti della squadra ospitante si adoperavano fattivamente per sedare la contesa insorta sul t.d.g..
Di seguito le ulteriori sanzioni relative ai soggetti tesserati.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA'
PERDITA DELLA GARA:
CALCIO CAPERANESE ENTELLA
AMMENDA
Euro 250,00 CALCIO CAPERANESE ENTELLA
Euro 100,00 A.N.P.I.SPORT E.CASASSA
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
GOGIOSO GABRIELE (CALCIO CAPERANESE ENTELLA) Per condotta violenta. In particolare, al 35’ s.t., a giuoco fermo attingeva con un calcio un calciatore avversario in reazione ad un fallo da questi subito.
AUGIMERI MATTEO (A.N.P.I.SPORT E.CASASSA) Per condotta violenta. In particolare, al 35’ s.t., a giuoco fermo attingeva un calciatore avversario con un pugno al volto.
CIZMIC AMEL (A.N.P.I.SPORT E.CASASSA)
CUBEDDU NICOLO (A.N.P.I.SPORT E.CASASSA)
CASELLA FABIO (CALCIO CAPERANESE ENTELLA)
CIUFFREDA RICCARDO (CALCIO CAPERANESE ENTELLA)
ESSAOUFI SALAHED DINE (CALCIO CAPERANESE ENTELLA)
VENTRICI GABRIELE (CALCIO CAPERANESE ENTELLA) Questi sei giocatori per condotta violenta. In particolare, al 35’ s.t. ingaggiavano, unitamente ad altri compagni di squadra, una violenta contesa con passaggio alle vie di fatto con alcuni calciatori avversari
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
FULGONI MATTEO (CALCIO CAPERANESE ENTELLA)

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02943 secondi