<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie D: vincono Lavagnese, Sestri ed Argentina

Turno infrasettimanale per la 30a giornata del campionato di Serie D girone A, con tre pareggi, tre vittorie casalinghe e quattro successi esterni, 26 gol fatti in dieci gare.
La Lavagnese batte 2-0 il Ligorna al Riboli, terzo successo consecutivo, e rosicchia altri due punti alla capolista Caronnese, al terzo pareggio in quattro gare, bloccata sullo 0-0 in casa del Derthona. Le reti decisive per i bianconeri portano la firma di Daniele Forte e Davide Balestrero, rispettivamente all'ottavo e al quinto centro in campionato.
Colpaccio del Sestri Levante che espugna 2-1 il campo del Chieri con il gol di Provenzano allo scadere, riaprendo in maniera decisa il discorso playoff proprio nei confronti dei piemontesi, ora a +6 ma con una gara in più.
Playoff ai quali continua a credere anche l'Argentina, staccata ancora di 10 punti con una gara da giocare proprio contro i Corsari, che batte a fatica il Castellazzo, fanalino di coda, per 2-1 allo Sclavi. Gli armesi non giocano una delle loro migliori gare ma, dopo due pareggi consecutivi, ritrovano un successo importante.
Oltre al Ligorna, sconfitto a Lavagna e sempre invischiato nella zona playout, brutte battute d'arresto per Vado e Fezzanese che continuano a navigare in piena bagarre retrocessione. I rossoblu subiscono un netto 0-3 a Bellinzago contro lo Sporting, formazione peraltro in piena forma, al nono risultato utile consecutivo, con sette vittorie e due pareggi, oramai ad un passo dal sorpasso ai danni della Caronnese. Molto peggio la sconfitta casalinga della Fezzanese contro l'Acqui, uno 0-2 contro una diretta concorrente che adesso ha sopravanzato i Verdi di due punti in classifica. Se non si portano a casa questi punti sarà davvero difficile per la matricola spezzina mantenere la Serie D. Un vero peccato dopo le belle prove contro Gozzano e Caronnese, con quattro punti guadagnati che avevano fatto ben sperare ma le sfide come quella di oggi valgono doppio e perderle è davvero negativo.
Sconfitta interna anche per il RapalloBogliasco che al Macera subisce due reti nei primi minuti dal Pinerolo e non riesce più a raddrizzare la gara. Con questo 0-2, quindi, finisce la serie positiva di dieci risultati utili che hanno portato la squadra in una situazione di classifica senza pericoli e a giocarsi le prossime gare del torneo in tutta tranquillità.
Sugli altri campi pareggio ricco di gol tra Bra ed OltrepoVoghera che chiudono sul 2-2 con la doppietta dei giallorossi del capocannoniere Ferrario. Parità anche tra Gozzano e Pro Settimo con gli ospiti che acciuffano l'1-1 nel recupero con un colpo di testa di Eyana. Continua la crisi della Novese che non vince da un girone intero, ultimo successo proprio contro gli avversari odierni del Borgosesia 2-1 in trasferta: questa volta però in casa subiscono uno 0-5 che sa davvero di resa incondizionata, due punti in 19 gare sono davvero un percorso che ha dell'incredibile per questa storica formazione piemontese.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,03269 secondi