<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Eccellenza: aggancio in vetta

Continua il duello tra Finale ed Unione Sanremo per la conquista della Serie D

Dopo aver vinto lo scontro diretto domenica scorsa, l'Unione Sanremo recupera altri due punti ed aggancia il Finale in vetta alla classifica a cinque giornate dal termine.
I matuziani battono 1-0 al Comunale il Ventimiglia grazie alla rete di Puddu alla mezz'ora del primo tempo e ringraziano la Sammargheritese che ferma sul pari, 1-1, la capolista al Broccardi. Grande prova della squadra di Camisa che mette alle strette i giallorossi per tutta la gara andando meritatamente in vantaggio ad un quarto d'ora dalla fine con Massaro. Buona la reazione del Finale che nel giro di pochi minuti trova il pari con un rigore trasformato da Jawo.
Il Magra Azzurri supera 2-1 l'Imperia in rimonta, portandosi a -5 dal duo di testa. Nerazzurri avanti dopo pochi minuti con Prunecchi su rigore. Sette minuti dopo pareggio di Salku e nella ripresa gol decisivo del bomber Bertuccelli al 28º centro in campionato.
Pareggio 1-1 tra Rivasamba e Sestrese, in una gara condizionata dal vento che si risolve con due calci da fermo: punizione di Baudinelli sul finire del primo tempo e rigore di Mossetti al novantesimo. Per entrambe quinto risultato utile consecutivo e zona playout mantenuta a distanza di sicurezza, anche se dal quinto posto in giù nessuno può dormire sonni tranquilli.
Colpaccio del Genova Calcio che espugna il Macera battendo con un secco 4-1 il Rapallo con la doppietta di Granvillano e le reti di Rossi e Memoli. Per i ruentini la situazione si fa sempre più critica: penultimo posto a cinque punti di distacco dalla salvezza diretta, nessuna vittoria nel 2016 con sei pareggi in dieci gare. A questo punto sperare nei playout sembra essere il massimo risultato raggiungibile per la truppa di Fresia.
Ottima vittoria per il Real Valdivara che supera 3-0 la Voltrese, rilanciandosi nella lotta alla salvezza. Gara chiusa già al riposo con la doppietta di El Caidi e la rete di Sbarra. Gialloblu in piena crisi con solo quattro punti racimolati nelle ultime otto gare e la zona calda che oramai è alle spalle a due punti.
Tre punti fondamentali per l'Angelo Baiardo che in pieno recupero trova la rete con Orecchia per battere 1-0 il Busalla. I ragazzi di Poggi continuano a credere fortemente nell'impresa ed ottengono il sesto risultato utile consecutivo, portandosi al terzultimo posto a -3 dalla salvezza, un traguardo che fino ad un paio di mesi fa sembrava davvero improbabile.
Lerici Castle e Cairese impattano sul 2-2 con tutti le reti segnate nella ripresa. Al ritorno dagli spogliatoi uno-due dei padroni di casa che si portano sul 2-0 grazie a Pesare e Danovaro ma i valbormidesi non si danno per vinti ed accorciano con Bresci prima di trovare il gol del pari a pochi minuti dalla fine con Migliaccio. Per i Polpi oramai la Promozione sembra scontata, troppi punti di distacco la separano dalle altre squadre. I gialloblu ottengono un punticino che porta a sei le partite consecutive senza sconfitte: la salita è ancora ripida ma le speranze sono sempre in aumento.
Un campionato davvero avvincente quest'anno e rush finale con cinque giornate da brivido per tutte o quasi. In cima duello spettacolare per la conquista della Serie D tra Finale e Sanremo, a seguire Magra Azzurri ed Imperia tranquille, in fondo il Lerici praticamente spacciato e tutte le altre 11 formazioni a giocarsi la permanenza nella categoria, con nove di queste racchiuse in cinque punti: praticamente uno scontro diretto quasi in ogni sfida. Davvero da seguire.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/03/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,03211 secondi