<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di La Spezia


L'Alassio FC trionfa in Coppa Liguria

L'Alassio FC batte 3-2 l'Antica Luni nella finale giocata a Multedo e vince per il secondo anno consecutivo la Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria. Un successo che arriva a tre giorni dalla promozione aritmetica in Prima Categoria da parte dei gialloneri.
Troppo forte la truppa del presidente Fabrizio Vincenzi, guidata in panchina da mister Amedeo Di Latte, in due anni capace di un doppio salto di categoria e di vincere due trofei. Il tutto condito da numeri impressionanti: 18 vittorie su 18 gare nelle due stagioni di Coppa, con 76 gol fatti e 9 subiti, campionato di Terza vinto lo scorso anno con 22 successi in altrettante partite, 142 gol fatti e 5 subiti, e torneo di Seconda quest'anno con 20 vittorie in 21 gare, 121 gol fatti e 13 subiti, una media-gol di 5,65 reti a partita. In due anni il filotto impressionante è stato mancato solo per una giornata storta, il 15 novembre 2015, quando la Nolese ha compiuto l'impresa battendo per 2-1 l'Alassio FC. Una piccola macchia che non scalfisce un percorso davvero mostruoso. E' vero, la rosa è stratosferica per queste categorie ma vincere con questa continuità non è mai facile, soprattutto mantenere sempre viva la concentrazione e di questo bisogna dare merito all'allenatore.
Nella finale giocata in serata tutto si risolve nella prima mezz'ora grazie alla doppietta di Simone Lupo e alla rete di Jack Gandolfo che chiudono il primo tempo sul 3-0. Ad un quarto d'ora dalla fine gli spezzini provano a riaprire il match con il gol di Francesco Franzoni e al novantesimo accorciano definitivamente il risultato con un calcio di rigore trasformato da Thomas Balloni, capocannoniere del torneo con 9 reti. Ma tutto questo serve solo per le statistiche e al triplice fischio le "Vespe" possono festeggiare l'ennesimo successo insieme agli oltre 100 tifosi giunti dalla cittadina rivierasca. Tanti applausi anche all'Antica Luni del presidente Mattia Casani, per il raggiungimento della finale e per aver impegnato fino all'ultimo una squadra semplicemente più forte.

ALASSIO FOOTBALL CLUB: Moraglio, Giguet, Grande, Alò, Sansalone, Illiano, Colli, Scaglione, Lupo, Piazza, Gandolfo. A disposizione: Taga, Muka, Gastaldi, Asllanaj, Damonte, Ristagno. Allenatore: Di Latte
ANTICA LUNI: Grassi, Dell'Amico, Stocchi, Rolla, Tongiani, Stefanini, Foci, Lombardi, Balloni, Franzoni, Isoppo. A disposizione: Rossi, Cini, Alibani, Remmi, Franciosi, Serafini, Guiso. Allenatore: Biavati
Arbitro: Matteo Laganaro Matteo di Genova
Ammoniti: Tongiani, Stefanini e Lombardi

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02673 secondi