<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Il San Desiderio trionfa in Coppa Italia di Promozione

Dopo la salvezza diretta in campionato, il San Desiderio alza al cielo un trofeo prestigioso vincendo la finale di Coppa Italia di Promozione contro il favoritissimo Albissola.
Decisivo il gol di Lorenzo Di Bitonto ad inizio gara, difeso con i denti fino al novantesimo. Per i ceramisti, autentici dominatori del girone A e promossi in Eccellenza, una sconfitta non preventivata che ha fatto svanire la possibilità di aggiudicarsi il triplete della categoria.
Grande merito al Sande che ha giocato una partita tutta cuore, aiutato come sempre in maniera fantastica dai suoi tifosi, circa 300, che hanno cantato e sostenuto la propria squadra per tutti e novanta i minuti ed oltre.
Al triplice fischio, risultato finale di 1-0 e gioia irrefrenabile per i gialloblu del presidente Frangioni.
Superare una corazzata come l'Albissola nell'atto conclusivo, dopo il 4-0 all'Ortonovo in semifinale, il 2-0 alla Rivarolese nei quarti ed aver eliminato Athletic, Molassana e Little Club al primo turno, ha il sapore di una favola stile Leicester trasferita sulle alture di Genova. Un percorso splendido dalla stagione 2012/13 ad oggi: due salti di categoria consecutivi dalla Seconda alla Promozione, poi due salvezze meritate, fino alla Coppa Italia in bacheca. Bravi davvero.

ALBISSOLA: Vallarino, Doffo, Olivieri, Durante, Piana, Barone, Bennati, Ghigliazza, Cerato, Alessi, Sassari. A disposizione: Illiante, Bisio, Chiappori, Enrile, Recagno. Allenatore: Monteforte
SAN DESIDERIO: Leone, Boero, Caraglio, Bignami, Grillo, Bucchieri, Di Bitonto, Novelli, Cotellessa F., Fassone, Cotellessa G. A disposizione: Biamino, Brolis, Fabiano, Pirani, Filippone, Antiga. Allenatore: Balducci
Arbitro: Emanuele Quercioli di Chiavari (Matteo Della Monica di La Spezia ed Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure)

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02660 secondi