<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Giovanissimi B: tris Argentina, pari tra Genova Calcio ed Athletic

Nello scorso weekend sono iniziate le sfide della fase finale per il titolo di Campione Regionale nella categoria Giovanissimi fascia B leva 2002.
Sei squadre in lotta per il torneo divise in due triangolari con Argentina, Ligorna e Vado da una parte e Athletic, Genova Calcio e Genoa dall'altra.
Nella prima giornata vittoria netta per 3-0 dell'Argentina sul Ligorna e pareggio 1-1 tra Genova Calcio ed Athletic Club Liberi, con Vado e Genoa attese dal turno di riposo.

Nel primo triangolare partenza bruciante dell'Argentina che in sei minuti realizza un uno-due da ko con Valentino Cassini e Manuel Buccino. Gli armesi gestiscono bene il doppio vantaggio con il Ligorna che fatica tantissimo a trovare gli spazi giusti per riaprire la gara. L'occasione più clamorosa capita poco prima del riposo sui piedi del cannoniere Cascone ma l'attaccante fallisce calciando a lato.
Nella ripresa qualche vano tentativo da parte dei biancoblu non sortisce alcun effetto e i rossoneri spengono definitivamente ogni velleità avversaria segnando il terzo gol con Loris Serjanai su punizione da lunga distanza.
Con questo risultato il Ligorna deve praticamente abbandonare ogni speranza di raggiungere la finale mentre l'Argentina, ripescata come migliore seconda dei gironi, compie un passo importante in attesa della partita decisiva al Dagnino di Vado.

Nel secondo triangolare ottimo pareggio in trasferta dell'Athletic Club Liberi contro la Genova Calcio. Vantaggio biancorosso poco prima del riposo con Matteo Campaniello, abile a superare il portiere in uscita dopo un assist di Celentano. Ad inizio secondo tempo i padroni di casa sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni ma l'estremo difensore Baldino risponde alla grande. Nella seconda parte della ripresa crescono gli albarini che si spingono in avanti alla ricerca del pari fino a trovare la rete con Mattia D'Arrigo, bravissimo dopo un'azione personale a calciare dal limite con precisione nell'angolino alto.
Un pareggio che alla fine potrebbe avvantaggiare ancor di più il Genoa, squadra in campo sottoleva con il 2003 ma sicuramente favorita per la vittoria finale.


Fase Finale per il titolo di Campione Regionale
Triangolare 1: ARGENTINA, LIGORNA, VADO
Triangolare 2: ATHLETIC CLUB LIBERI, GENOVA CALCIO, GENOA
1° Giornata - 14/15 maggio
Triangolare 1: Argentina - Ligorna 3 - 0
Triangolare 2: Genova Calcio - Athletic 1 - 1
2° Giornata – 21 maggio
Triangolare 1: Ligorna - Vado “Ligorna” di Genova ore 15.00
Triangolare 2: Genoa - Genova Calcio “La Sciorba” di Genova 15.30
3° Giornata – 28/29 maggio
Triangolare 1: Vado - Argentina
Triangolare 2: Athletic - Genoa
Sarà dichiarata vincente del proprio triangolare la squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio.
A parità di punteggio tra due o più squadre si terrà conto, nell’ordine, in deroga all’Art. 51 delle N.O.I.F., di quanto segue:
1. Punti conseguiti negli incontri diretti tra le squadre interessate;
2. Differenza tra reti segnate e subite negli incontri diretti tra le squadre interessate;
3. Differenza tra reti segnate e subite nel corso del triangolare;
4. Maggior numero di reti segnate nel corso del triangolare;
5. Sorteggio.
FINALE – 5 giugno 2016
Vincente Triangolare 1 - Vincente Triangolare 2
Campo neutro, ora da destinare
Modalità tecniche della gara di finale: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 10’ ciascuno; in caso di ulteriore parità anche dopo i tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i “calci di rigore” secondo la normativa vigente.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,03724 secondi