<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

C5: composti i due gironi del campionato regionale di Serie C

A fine mese prenderà il via il campionato regionale Serie C di calcio a 5 che vede in lizza sedici formazioni, divise in due gironi. Un torneo compatto con 14 giornate e primi tre posti da conquistare per giocarsi la promozione in Serie B ai playoff. In teoria grande lotta anche per non retrocedere, con ultimo posto condannato ed altri quattro ai playout. Tutto questo però se il prossimo anno dovesse esserci di nuovo un torneo di Serie D, che la vista la situazione odierna sembra alquanto improbabile.

 

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 SERIE “C”
Facendo seguito a quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n. 11 del 15.09.2016, si trascrive la composizione dei due gironi del Campionato Regionale di Calcio a Cinque Serie “C”:

GIRONE A
AIROLE F.C.
ARENZANO FOOTBAL CLUB
ATLETICO SAN LORENZO
GENOVA CALCIO A 5
IMPERIA
OSPEDALETTI CALCIO
PRIAMAR 1942 LIGURIA A.S.D.
TOIRANO FUTSAL

GIRONE B
ATHLETIC CALCIO A 5
CITTA’ GIARDINO MARASSI
GENOVESE BOCCADASSE
LAVAGNESE CALCIO A 5
MOLASSANA BOERO A.S.D.
RADIO PORTOFINO 84
SANTA MARIA 2013
TIGULLIO CALCIO A 5 SQ. “B”

L’inizio della manifestazione è previsto per venerdì 28 ottobre 2016; il relativo calendario verrà pubblicato sul prossimo Comunicato Ufficiale.
Si precisa che la Squadra “B” della Società Tigullio Calcio a 5 è da intendersi in classifica senza il diritto di accesso alla fase di playoff.

PLAYOFF PER LA PROMOZIONE AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE “B” E PER DETERMINARE LA SQUADRA SECONDA CLASSIFICATA
Il Campionato Regionale di Calcio a Cinque Serie “C” si articola in due gironi di 8 squadre ciascuno, al termine delle 14 giornate di gara verranno disputati playoff e playout come da seguente regolamento:
per determinare la squadra Campione Regionale che acquisirà il diritto alla partecipazione al Campionato Nazionale di Serie “B” per la stagione 2017/2018 e la seconda classificata che parteciperà ai playoff nazionali per l’assegnazione di ulteriori posti, verranno disputati i playoff con il seguente regolamento: saranno ammesse ai playoff le società classificate al 1°, 2° e 3° posto; per l’assegnazione delle posizioni in classifica, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate tenendo conto nell’ordine:
k. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra le squadre interessate;
l. della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
m. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
n. del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
o. del sorteggio – che sarà effettuato presso la sede del Comitato Regionale.

Primo Turno
Seconda classificata girone “A” - Terza classificata girone “B” (gara 1)
Seconda classificata girone “B” - Terza classificata girone “A” (gara 2)
Secondo Turno
Prima classificata girone “A” - Vincente gara 2 (gara 3)
Prima classificata girone “B” - Vincente gara 1 (gara 4)
Modalità tecniche valide per il primo ed il secondo turno:
Gara unica in casa della miglior classificata al termine del campionato.
Per ciascun accoppiamento: è ammessa al turno successivo la squadra vincente – in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, verrà dichiarata vincente la società con la miglior posizione in classifica.
Terzo Turno – Finale
Vincente gara 3 - Vincente gara 4
Turno con gare di andata e ritorno, il ritorno verrà disputato in casa della squadra con la miglior posizione in classifica. Qualora entrambe avessero terminato la stagione regolare nella stessa posizione di classifica l’ordine delle gare verrà sorteggiato, in caso contrario la squadra meglio piazzata disputerà la gara di ritorno in casa.
Sarà dichiarata vincente la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti o, a parità di punti conseguiti la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti realizzate nei due confronti verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, verranno eseguiti i calci di rigore secondo la normativa vigente.
La squadra vincente verrà dichiarata campione regionale ed acquisirà il diritto alla partecipazione al Campionato Nazionale di Serie “B” per la stagione sportiva 2017/2018, la squadra perdente verrà dichiarata seconda classificata e parteciperà ai playoff nazionali per l’assegnazione di ulteriori posti al Campionato Nazionale di Serie “B” per la stagione sportiva 2017/2018.

PLAYOUT PER LA RETROCESSIONE AL CAMPIONATO PROVINCIALE DI SERIE “D”
Al termine delle 14 giornate di gara l’ultima squadra in classifica retrocede direttamente nel campionato di Serie “D” – in caso di parità tra due o più squadre, per determinare la retrocessione diretta, sarà applicato l’art. 51 delle N.O.I.F..
Saranno ammesse ai playout le società classificate al penultimo, terzultimo, quartultimo e quintultimo posto; per l’assegnazione delle posizioni in classifica, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate tenendo conto nell’ordine:
f. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra le squadre interessate;
g. della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
h. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
i. del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
j. del sorteggio – che sarà effettuato presso la sede del Comitato Regionale.

Primo Turno – Accoppiamenti playout validi per ciascun girone
Penultima classificata - Quintultima classificata (gara 1)
Terzultima classificata - Quartultima classificata (gara 2)
Gara unica in casa della miglior classificata al termine del campionato – in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, sarà dichiarata vincente la Società con il miglior piazzamento in classifica.
Secondo Turno – Accoppiamenti playout validi per ciascun girone
Perdente gara 1 - Perdente gara 2 (gara 3)
Gare di andata e ritorno; il ritorno è disputato in casa della miglior classificata al termine del campionato.
Retrocede nel campionato di Serie “D” la società che avrà totalizzato il minor numero di punti – nel caso di parità di punti conseguiti retrocede la società che avrà segnato il minor numero di reti – in caso di parità di reti segnate, la società con il peggior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/10/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,02546 secondi