Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D ultima giornata: verdetti e sfide playoff e playout

Ultima giornata in Serie D che emette gli ultimi verdetti in attesa delle sfide playoff e playout decisive.
Finale e Sestri Levante conquistano il punto necessario per i propri obiettivi mentre la Fezzanese continua la striscia positiva espugnando Ponsacco e guadagnando così la possibilità di giocarsi la sfida salvezza in casa e con due risultati a disposizione. Per i verdi spezzini una rimonta incredibile grazie al quarto successo consecutivo e al diciannovesimo punto nelle ultime otto partite.
I giallorossi di mister Buttu, dopo un 4-4 rocambolesco contro la capolista e neopromosso Gavorrano, accedono ai playoff dove sfideranno in trasferta la Massese. I bianconeri toscani, infatti, grazie al successo casalingo per 1-0 contro il Savona, superano proprio gli Striscioni aggiudicandosi la piazza d'onore in campionato. L'altra sfida playoff vedrà di fronte i biancoblu contro la Lavagnese, vittoriosa per 1-0 ai danni della Sanremese.
I Corsari si salvano con il pareggio conquistato ad Arma di Taggia in casa Argentina. La vittoria del Jolly Montemurlo e l'aggancio in classifica ai rossoblu non basta infatti ai toscani. Il Sestri festeggia la permanenza in Serie D in virtù degli scontri diretti a favore, vinti entrambi per 1-0.
Il Ligorna, già salvo dal turno precedente, ha salutato il pubblico di casa con la vittoria per 2-1 nei confronti del Ghiviborgo.
Lo Sporting Recco, retrocesso, aveva già dato l'addio alla categoria giocando l'ultima gara domenica scorsa. In questa giornata il calendario proponeva il Grosseto in trasferta e, come consuetudine nelle ultime settimane, il 3-0 a tavolino senza scendere in campo.
In conclusione un ottimo campionato per le squadre liguri che sfidavano le toscane in un inedito girone per le ultime stagioni. Cinque formazioni nei primi sette posti, altre due salve, una sola retrocessione diretta e la speranza che la Fezzanese possa salvarsi nella sfida playout contro il Viareggio.

GAVORRANO promosso in Lega Pro
MASSESE-FINALE e SAVONA-LAVAGNESE sfide playoff da disputarsi il 14 maggio con le due vincenti in finale il 21 maggio
JOLLYMONTEMURLO-GHIVIBORGO e FEZZANESE-VIAREGGIO sfide playout da disputarsi il 21 maggio in gara unica
SPORTING RECCO e GROSSETO retrocesse in Eccellenza

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,63914 secondi