<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie D: i gironi del campionato e gli accoppiamenti di Coppa Italia

Le liguri nel raggruppamento E con le toscane. Fra nove giorni si parte con il preliminare per il trofeo

E' stata la solita operazione difficile, rimandata più volte, ma alla fine il Dipartimento Interregionale ha stilato i gironi per il campionato 2017/18.
Poche sorprese per le otto rappresentanti liguri: la neopromossa Albissola, Argentina, Finale, Lavagnese, Ligorna, Sanremese, Savona e Sestri Levante.
Come nella scorsa stagione tutte le trasferte si faranno in Toscana contro squadre ampiamente pronosticate dalla maggior parte degli addetti ai lavori. Forse poteva esserci il Tuttocuoio che invece è finito nel girone D ma alla fine le avversarie saranno quelle annunciate, sei di loro già affrontate nel campionato passato, Ghiviborgo, Massese, Ponsacco, Real Forte Querceta, Valdinievole Montecatini e Viareggio, e quattro new-entry, Rignanese, San Donato Tavarnelle, Scandicci e Seravezza.
Un anno fa tanta sorpresa e un po' di paura per l'ignoto abbinamento toscano che adesso, dopo questi mesi di esperienza, sembra recare meno timore nelle nostre squadre. Come sempre sarà bello e difficile ma sulla carta i favori del pronostico per la vittoria finale sembrano andare verso il ponente ligure con Savona e Sanremese in pole-position.
Domenica 3 settembre inizierà il torneo e da qual momento sarà il campo a dare le risposte giuste, come sempre. Campo che vedrà obbligatoriamente quattro fuoriquota schierati sul terreno: almeno uno del 1997, due del 1998 e uno del 1999, sempre con la possibilità di metterne anche più giovani, compresi i 2000.

Oltre ai gironi del campionato, sono stati resi noti il regolamento e gli accoppiamenti del preliminare e del primo turno della Coppa Italia di categoria.
Tre nostre formazioni scenderanno in campo il 20 agosto nel turno preliminare: l'Albissola impegnata a Bra, Sestri Levante e Ligorna che si sfideranno al Sivori nel primo derby stagionale fra squadre della regione. La domenica successiva, 27 agosto, sarà la volta delle altre cinque: il Finale in attesa della vincente tra i giallorossi piemontesi e i ceramisti e sfide tra Savona-Lavagnese e Sanremese-Argentina, con la vincente del preliminare ligure che andrà a far visita al Real Forte Querceta.

Per vedere la composizione di tutti i gironi della Serie D clicca qui
Per vedere il regolamento della Coppa Italia di Serie D clicca qui
Per vedere gli accoppiamenti della Coppa Italia di Serie D clicca qui

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/08/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,02702 secondi