<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Allievi 2001: tredici squadre già qualificate ai Regionali

Con un turno ancora da giocare, ed un paio di giornate in due gironi, sono già tredici le squadre qualificate aritmeticamente per i Regionali del campionato Allievi, leva 2001: Alassio, Anpi Casassa, Athletic, Genova Calcio, Goliardica, Imperia, Molassana, Praese, Sanremese, Savona, Serra Riccò, Sestrese e Tarros.

Ecco la situazione completa girone per girone.

Girone 1: Dominio di Sanremese ed Alassio FC che hanno vinto tutte le rispettive gare, a parte i gialloneri che hanno dovuto cedere nello scontro diretto.

Girone 2: Con l'Imperia a punteggio pieno, grande lotta per il secondo posto con il Pontedecimo a 5 punti che osserva il turno di riposo attendendo buone notizie dai campi di gioco. Il Campomorone, 4 punti, ospita i nerazzurri capoclassifica con il pronostico tutto a sfavore mentre il Finale, 3 punti, è obbligato a vincere in casa dell'Andora, eliminata ma non facile da superare tra le mura amiche.

Girone 3: Serra Riccò qualificato. Per la piazza d'onore scontro diretto tra Vado ed Ospedaletti, chi vince si qualifica, in caso di pareggio sarà necessaria un'ulteriore sfida in campo neutro.

Girone 4: Savona prima a punteggio pieno e qualificata. Per il secondo posto lotta tra Albissola, 7 punti, e Sampierdarenese, 4 punti. I ceramisti riposano mentre i lupi ospitano la Dianese&Golfo. In caso di vittoria spareggio tra le due contendenti.

Girone 5: Equilibratissimo. Tutte e cinque le squadre possono ancora qualificarsi anche se naturalmente con percentuali molto diverse. All'Arenzano basta un punto in casa contro il Ceriale che al contrario deve vincere assolutamente. Anche la Loanesi è obbligata a vincere in casa contro il Ca de Rissi San Gottardo mentre quest'ultimi oltre al successo devono sperare che il Ceriale non vinca e in ogni caso possono aspirare soltanto allo spareggio. La Veloce riposa e non è per niente tranquilla nonostante i sei punti: se la Loanesi vince i granata sono eliminati, il top assoluto per loro sarebbero due pareggi che vorrebbero dire qualificazione, altre combinazioni porterebbero ad un probabile spareggio. Tante possibilità, staremo a vedere.

Girone 6: Sestrese e Praese, qualificate a braccetto, si sfidano all'ultima giornata per un platonico primo posto.

Girone 7: Genova Calcio qualificata. Tutto si decide nella gara tra Arci Pianazze e Ligorna con i genovesi avvantaggiati da avere due risultati su tre a disposizione. Con vittoria degli spezzini ulteriore sfida tra loro due nello spareggio in campo neutro a meno che la Caperanese Entella non faccia il sorpresone e vada a vincere in casa della Genova Calcio con classifica avulsa a tre e calcoli da fare sui gol fatti e subiti.

Girone 8: Athletic senza problemi con 34 gol fatti e zero subiti. Secondo posto tra Sammargheritese e Busalla da giocarsi domenica mattina al Broccardi. Chi vince va avanti, pareggio si spareggia. Il tutto preventivando la vittoria più che probabile dei valligiani nel posticipo del 4 ottobre contro il Mamas.

Girone 9: Goliardicapolis e Molassana qualificate senza grandi sforzi, con i primi che strapazzano i secondi anche nello scontro diretto.

Girone 10: Uno dei due quadrangolari e quindi ancora due giornate da disputare. Anpi Casassa già qualificata, Lavagnese quasi. Troppa differenza tra le prime due e le altre, Magra Azzurri e Genovese. Impensabile un sorpasso ai danni dei bianconeri.

Girone 11: Al Don Bosco Spezia manca solo l'aritmetica, basta un punto nelle prossime due partite. Il Santa Maria (ex Ruentes) non ha chiuso il discorso qualificazione in casa contro il Baiardo, 2-2, dopo aver espugnato il campo dei Draghetti per 4-0. Anche per loro, però, sembra solo una questione di numeri con il passaggio del turno davvero vicino.

Girone 12: Tutte vittorie per la Tarros e primo posto. Valdivara e Bogliasco si giocano l'altro posto nello scontro diretto, con gli spezzini in vantaggio di due punti e con due risultati a disposizione.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03191 secondi