<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Allievi fB: cinque squadre qualificate aritmeticamente ai Regionali

Altre otto ad un passo. Restano undici posti da giocarsi nelle ultime gare

Ad una giornata dal termine, o due per alcuni gironi, sono cinque le squadre qualificate aritmeticamente ai Regionali della categoria Allievi fascia B, leva 2002: Arci Pianazze, Bogliasco, Genova Calcio, Loanesi e Savona. A queste si aggiungono ulteriori formazioni che non hanno ancora l'ufficialità dei numeri ma solo un terremoto calcistico potrebbe privarle dell'obiettivo: Albissola, Angelo Baiardo, Athletic, Canaletto, Imperia, Legino, Sanremese e Serra Riccò. Per gli altri undici posti a disposizione lotta serrata, in alcuni casi con la possibilità di giocarsi tutto nello scontro diretto.

Ecco la situazione completa girone per girone.

Girone 1: Albissola e Sanremese praticamente qualificate. L'aritmetica non è ancora dalla loro parte per via del recupero da giocare della Sanremese contro Levante C ma la forza espressa in campo finora sembra essere troppo differente.

Girone 2: Il colpaccio del Baia Alassio a Vado ha riaperto i giochi per la qualificazione. L'Imperia, ad ogni modo, sembra essere esente dalla sfida perché all'ultima giornata dovrebbe perdere in casa contro i rossoblu con tre gol di scarto, in abbinamento al successo degli alassini. Chi rischia davvero a questo punto è il Vado, quasi costretto a vincere ad Imperia per arrivare ad un probabile spareggio contro il Baia che ospita il Pontedecimo.

Girone 3: Genova Calcio qualificata grazie al successo ad Arenzano. Per il secondo posto Ventimiglia in vantaggio, se non perde in casa della capolista è fatta mentre in caso di sconfitta resta il paracadute: vittoria dell'Arenzano ad Albenga, spareggio, regalo degli ingauni, passa il turno.

Girone 4: Loanesi prima a punteggio pieno e qualificata. Grande lotta per la piazza d'onore con lo scontro diretto tra Ceriale ed Ospedaletti che giocheranno domenica già sapendo il risultato del Molassana in casa della capoclassifica. Tante le combinazioni possibili. Se Molassana vince, solo Ceriale vincendo può ambire a spareggio. Se Molassana pareggia, chi vince il giorno dopo passa e in caso di pareggio, ancora spareggio tra Mola e Ceriale. Se Molassana perde, il Ceriale ha a disposizione due risultati su tre.

Girone 5: Angelo Baiardo e Legino una spanna sopra Pietra e Riva. Mancano due giornate e la conferma definitiva ma per i Draghetti è praticamente fatta e per i verdeblu quasi.

Girone 6: Grande lotta a tre squadre con la Cairese a riposo in attesa di notizie dello scontro diretto tra Ligorna e Campomorone. Chi vince la sfida passa insieme ai gialloblu. In caso di parità la situazione si complica: 0-0 passa la Cairese e spareggiano le altre due, 1-1 sorteggio tra Cairese e Ligorna con la vincente che si qualifica e l'altra che spareggia con il Campomorone, 2-2 e oltre Ligorna primo e spareggio tra Cairese e Campomorone.

Girone 7: Savona qualificata, Athletic quasi. Superba e Golfo si sono tolti punti a vicenda negli scontri diretti, rendendo la già difficile rimonta ancora più complicata. Grande rammarico soprattutto per l'ex Amicizia Lagaccio che ha dimostrato di giocarsela alla pari anche contro le due più forti.

Girone 8: Quadrangolare con tutte le squadre ancora in gioco, con due giornate da disputare, dopo la vittoria del Real Fieschi ai danni della Goliardica che ha riaperto le speranze dei biancoblu. Nel weekend Goliardica-Samm e Fieschi-Prato, nel primo caso chi vince passa e nel secondo chi vince spera ma tutto rimane ancora da valutare con tantissime combinazioni possibili.

Girone 9: Un altro quadrangolare e tre squadre per due posti. Per Sampierdarenese e Lavagnese tre punti probabili contro il Mignanego ultimo in classifica. Tutto si decide negli scontri diretti tra Lavagnese-Valdivara e Valdivara-Sampierdarenese con i bianconeri sicuramente favoriti dal calendario, dai punti già conquistati e dalla forza dimostrata finora. Con il primo posto probabile della Lavagnese, il secondo si dovrebbe decidere nella sfida di mercoledì prossimo a Beverino.

Girone 10: Serra Riccò e Canaletto, salvo sorpresone, sembrano avviate a passare il turno a braccetto. Domenica scontro diretto al Negrotto, un pareggio e vanno entrambe ai Regionali, scannarsi sembrerebbe controproducente. Non diciamo "biscotto" ma se fosse, nessuno scandalo. In caso contrario, comunque, flebili speranze di agguantare lo spareggio per Rivasamba e Ca de Rissi.

Girone 11: Arci Pianazze qualificato. Per la piazza d'onore tre formazioni in corsa. Sabato si gioca Pieve-Magra, se gli spezzini vincono è fatta. Con il pareggio si deve attendere il giorno dopo la gara tra Anpi ed Arci, se il Pianazze fa punti il Magra ringrazia, se vincono i genovesi si va allo spareggio Anpi-Magra. Se il Pieve vince si verifica la stessa situazione del pareggio ma in questo caso fuori il Magra e dentro i levantini.

Girone 12: Bogliasco ai Regionali. Tarros e James si giocano il secondo posto nello scontro diretto, con i padroni di casa di Sarzana obbligati a vincere.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,04223 secondi