<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Allievi Regionali: qualificate 22 squadre, necessari due spareggi

Weekend di verdetti quasi definitivi nelle qualificazioni degli Allievi 2001 per i Regionali. Ventidue formazioni staccano il pass mentre nel prossimo fine settimana si giocheranno due spareggi per determinare il quadro completo delle partecipanti. In realtà nel girone 8 il Busalla deve ancora giocare il recupero mercoledì contro il Mamas ma ci viene davvero difficile pensare ad un risultato diverso dalla vittoria dei valligiani, con conseguente aggancio in classifica e gara extra contro la Sammargheritese.

Ecco di seguito la situazione completa per ogni girone

Girone 1: SANREMESE - ALASSIO FC. Qualificate entrambe con facilità. La prima a punteggio pieno e la seconda sconfitta solo nello scontro diretto.

Girone 2: IMPERIA - FINALE. Imperia a punteggio pieno. All'ultima giornata il Finale supera due squadre in un colpo solo, Campomorone sconfitto in casa dalla capolista e Pontedecimo al riposo, e conquista il secondo posto grazie alla vittoria per 2-0 in casa dell'Andora.

Girone 3: SERRA RICCO' - VADO. Serra primo a punteggio pieno. Nell'ultimo turno il Vado sconfigge con un netto 5-0 l'Ospedaletti nello scontro diretto e passa il turno. Il pokerissimo è servito da Arvi Meta, Vittorio Marchisio, Mohammed Aboulay, Fabio Fancellu e Luca Raffa.

Girone 4: SAVONA [Albissola/Sampierdarenese]. Savona qualificato a punteggio pieno. Per il secondo posto spareggio tra Albissola e Sampierdarenese. All'ultimo turno aggancio Samp grazie alla vittoria per 4-2 sulla Dianese e al turno di riposo dei ceramisti. Un successo arrivato nei minuti finali dopo che per due volte gli ospiti rossoblu avevano realizzato il pareggio.

Girone 5: ARENZANO - LOANESI. Il girone più equilibrato, con tutte e cinque le formazioni in gioco fino all'ultimo. All'ultima giornata Arenzano e Loanesi sfruttano il fattore campo, battono rispettivamente Ceriale 2-0 e Ca de Rissi 4-1, superando in classifica la Veloce ferma per riposo.

Girone 6: SESTRESE - PRAESE. Già qualificate in anticipo, le due genovesi si sono sfidate all'ultima giornata per il primo posto. Vittoria in trasferta 2-1 per i verdestellati grazie alla doppietta di Samuele Salzano.

Girone 7: GENOVA CALCIO - LIGORNA. Con i primi già qualificati, per il secondo posto il Ligorna vince facile la partita decisiva contro l'Arci Pianazze. Allo "Scopsi" di La Spezia, dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, gli ospiti travolgono i granata 4-0 nella ripresa con reti di Mattia Zaami, Alessio Accetta, Luca Bruno ed Andrea Maiani.

Girone 8: ATHLETIC CLUB LIBERI [Busalla/Sammargheritese]. La sfida per il secondo posto tra Sammargheritese e Busalla giocata domenica mattina al Broccardi si chiude sullo 0-0. Questo risultato rende necessario lo spareggio ed un'ulteriore gara in campo neutro tra le due. Tutto questo dando per certa la vittoria più che probabile dei valligiani nel posticipo del 4 ottobre contro il Mamas.

Girone 9: GOLIARDICAPOLIS - MOLASSANA. Qualificate entrambe senza grossi problemi, con i primi che strapazzano i secondi anche nello scontro diretto.

Girone 10: ANPI CASASSA - LAVAGNESE. Uno dei due quadrangolari ma, nonostante un turno ancora da giocare, giochi fatti. I bianconeri di Lavagna conquistano l'aritmetica qualificazione in casa della Genovese: vittoria 4-2 con le doppiette di Davide Magalotti e Pietro Rezzano.

Girone 11: DON BOSCO SPEZIA - SANTA MARIA. Anche per il secondo quadrangolare il verdetto aritmetico arriva con una giornata d'anticipo. Il Don Bosco Spezia travolge 5-1 il Baiardo e chiude il discorso per l'intero girone. Il Santa Maria (ex Ruentes) non va oltre il 2-2 in casa del James: il primo posto è appannaggio dei salesiani ma il passagio del turno è assicurato.

Girone 12: TARROS SARZANESE - VALDIVARA 5 TERRE. Tarros prima a punteggio pieno. Il Valdivara conquista il secondo posto nello scontro diretto contro il Bogliasco. Nella sfida di Beverino finisce 1-0 con il gol decisivo realizzato dal capitano Andrea Luiso.


Possibili gironi ai Regionali

Girone A: ALASSIO FC, ARENZANO, FINALE, IMPERIA, LOANESI, PRAESE, SANREMESE, SAVONA, SERRA RICCO', SESTRESE, VADO, [Albissola/Sampierdarenese]

Girone B: ANPI CASASSA, ATHLETIC, DON BOSCO, GENOVA CALCIO, GOLIARDICA, LAVAGNESE, LIGORNA, MOLASSANA, SANTA MARIA, TARROS, VALDIVARA, [Busalla/Sammargheritese]

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03688 secondi