<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Day 2: esordio con vittoria per Genoa e Samp, sconfitto lo Spezia

Partono bene al torneo di Viareggio Genoa e Sampdoria che vincono i rispettivi incontri e si preparano al derby in programma giovedì allo stadio dei Pini. I rossoblu superano per 3-0 l'Under 17 del Congo allenata da Paolo Berrettini, nell'incontro disputato alla Sciorba. Le reti portano la firma di Tommasone, Sokoli e Panico, tutti e tre alla prima segnatura in carriera con la maglia rossoblu della Primavera.

Vincenzo Tommasone, attaccante arrivato ad inizio stagione dall'Inter, segna dopo poco meno di venti minuti il vantaggio genoano. Il difensore e capitano Paolo Sokoli, otto presenze ed un gol con l'Under 17 e 19 dell'Albania e due presenze in panchina con la prima squadra, raddoppia a pochi minuti dal termine della prima frazione mettendo al sicuro il risultato. I grifoncini dominano a centrocampo grazie ad una superiorità tecnica che i giovani africani cercano di arginare come possono. Nella ripresa controllo assoluto della gara con il Congo che non riesce a creare pericoli per la porta difesa da Albertoni. Nei minuti di recupero il neo entrato Giuseppe Panico, bomber degli Allievi Nazionali, classe 1997, 5 presenze e 2 reti con l'Under 17, realizza la terza rete per la squadra allenata da Juric.

Al Luperi di Sarzana la Sampdoria batte 1-0 i croati del Rijeka, formazione tosta e difficile da affrontare, grazie ad un rigore trasformato nel secondo tempo dal capitano Mattia Lombardo. Terreno pesante per la pioggia caduta in abbondanza ma nonostante ciò ottima prestazione per i ragazzi allenati da Enrico Chiesa che costruiscono ottime trame di gioco. I croati si rendono pericolosi in un paio di circostanze ma Wladimiro Falcone compie interventi degni di nota. Poco prima del rigore assegnato, espulso Collins per gli ospiti e i blucerchiati, in superiorità numerica, segnano il gol decisivo e controllano il resto della gara.

Lo Spezia viene sconfitto, sul campo di casa del Ferdeghini, per 0-2 dai brasiliani del Desportivo, formazione di Porto Feliz, nello stato di São Paulo. I sudamericani, oltre alla solita tecnica sopraffina, hanno dimostrato concretezza sotto porta segnando due reti su altrettante occasioni mentre gli spezzini hanno sprecato tutto il possibile grazie anche alle parate del portiere Gustavo. I due gol arrivano entrambi nel primo tempo. Il primo lo segna Juninho dopo venti minuti, grazie ad una leggerezza della difesa che sbaglia l'appoggio e permette al giocatore di infilarsi in area e battere il neo acquisto Petkovic con un tocco dal dischetto del rigore. Il raddoppio a pochi minuti dal riposo: cross dal fondo e colpo di testa vincente del capitano Arthur che indirizza la palla all'incrocio. Nella ripresa si gioca ad una porta sola con lo Spezia che attacca a testa bassa alla ricerca del gol che possa riaprire la gara ma la porta sembra stregata e il risultato rimane quello del primo tempo.

Nello stesso girone, il numero otto, il Parma batte per 3-1 gli uzbeki del Pakhtakor. Il primo tempo si chiude in parità 1-1 con il vantaggio gialloblu realizzato, dopo venti minuti, dal capitano Leonardo Dias Consulin con un tiro da fuori area che si infila sotto la traversa ed il pareggio poco prima del riposo. Nella ripresa arrivano le due reti decisive: gol del 2-1 su un rigore che Alberto Cerri ribatte in rete dopo la respinta del portiere e definitivo 3-1 con il neo entrato Alberto Silipo che chiude a rete un triangolo con Cerri, fortissimo attaccante classe 96, che ha già esordito in serie A nella scorsa stagione e vanta 22 presenze con 12 reti nell'Under 17.

 

Girone 5:

GENOA - UNDER 17 CONGO  3 - 0  [18' Vincenzo Tommasone, 38' Paolo Sokoli, 92' Giuseppe Panico]   

SAMPDORIA - RIJEKA  1 - 0  [62' Mattia Lombardo rig.]  espulso Collins (R) al 13' st.

Girone 6:

LAZIO - BELASICA STRUMICA  1 - 0  [85' Lorenzo Filippini]

VARESE - CLUB NACIONAL  0 - 2  [32' Alvarez, 55' Gonzalez]   

Girone 7

HELLAS VERONA - L.I.A.C. NEW YORK  10 - 2  [4'  11'  40' Alessandro Gatto, 9' Mills (L), 28'  29' Fabio Alba, 34' Davide Varricchio, 45' Mattia Zaccagni, 52'  85' Gheorghe Birlea, 73' Lamberti (L), 83' Alberto Formigoni]   

EMPOLI - PSV EINDHOVEN  0 - 2  [14' Hiwat, 47' Wouters]   

Girone 8:

PARMA - PAKHTAKOR  3 - 1  [21' Leonardo Dias, 43' Thchatw (Pak), 63' Alberto Cerri, 80' Francesco Silipo]   

SPEZIA - DESPORTIVO BRASIL  0 - 2  [20' Juninho, 42' Arthur]  

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02737 secondi