<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Chiavari


"Prima impariamo poi giochiamo" al via il nuovo progetto Real Fieschi

Vai alla galleria

 

Bellissima iniziativa da parte del Real Fieschi rivolta ai ragazzi del proprio settore giovanile. Complimenti vivissimi da parte della redazione di Liguria Gol al Presidente Andrea Levaggi, a tutto il suo staff e alla Dottoressa Nadia Parodi. Di seguito potete leggere la notizia apparsa sul sito ufficiale della società biancoblu. 

 

Partirà Lunedì 20 Ottobre 2014 il Progetto "Prima impariamo poi giochiamo", completamente dedicato allo studio e rivolto a tutti i tesserati biancoblu. Fino al 31 Ottobre sarà disponibile un periodo di prova gratuito.

Il Progetto ha l’obiettivo di sostenere i giovani sportivi e i loro genitori nella routine pomeridiana. Le famiglie potranno così organizzarsi più serenamente, sapendo di poter confidare, per due interi pomeriggi alla settimana, su un ambiente familiare e su personale qualificato che si prende cura dei loro figli: prima facendogli svolgere i compiti scolastici, e poi direttamente proseguendo con gli allenamenti calcistici. I giovani potranno usufruire di un Progetto pensato appositamente per loro da una Pedagogista, che consenta loro di adempiere al dovere scolastico in un clima piacevole e sereno, in un ambiente conosciuto, assieme ai compagni di squadra, secondo le personali necessità e caratteristiche.

La Società Sportiva A.S.D. Real Fieschi e la Pedagogista responsabile del progetto Parodi Nadia credono molto in questo Progetto, e per consentire alle famiglie e ai ragazzi una scelta più serena e consapevole, hanno deciso di offrire loro un periodo di prova gratuita. "In questo modo, quando il 3 novembre il corso partirà ufficialmente, saremo pronti per affrontare al meglio il lungo inverno!"

Grande il coinvolgimento della Società, che attraverso le parole del proprio Presidente Andrea Levaggi esprime la propria soddisfazione per la partenza del Progetto: "E' mia convinzione che non esista solo il calcio e che il calcio non sia e non debba essere solo sport così come lo sport non deve essere agonismo fine a se stesso ma deve, soprattutto nelle leve più giovani, rappresentare molto più. Lo sport per come lo intendo io deve essere aggregazione, crescita, educazione e disciplina. Con questo nostro progetto vogliamo dare ai nostri ragazzi qualcosa di più, di diverso, di maggiormente importante rispetto ad una palla che rotola. Vogliamo provare a creare uno spazio all' interno del quale vivere lo sport e con la parola vivere voglio significare annettere alla mera attività sportiva anche quegli aspetti fondamentali nella crescita di un giovane uomo. Uno di questi è lo studio e con questo progetto speriamo di aprire una via: divertirsi - studiare - studiare -giocare. Tutto nello stesso ambito, tutto sotto i nostri colori biancoblu"

Dunque: tutti coloro che sono interessati, ma anche chi è semplicemente incuriosito o ancora titubante, a partire da lunedì 20 ottobre fino al 31 ottobre potranno frequentare il corso gratuitamente, senza impegno. E poi ognuno potrà decidere.

Per informazioni: Dott.ssa Parodi Nadia è disponibile al numero 349 8147778 o all’indirizzo e-mail coopmikomi@libero.it

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03616 secondi