<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Chiavari


Giovanissimi: il Rivasamba si aggiudica lo spareggio e va ai Regionali

I ragazzi di Carli vincono 2-1 contro Caperana e raggiungono Lavagnese e Sammargheritese

Sono solo tre i posti a disposizione per la Delegazione di Chiavari al campionato Regionale nella categoria Giovanissimi leva 2000 ed è per questo che le due seconde in classifica nei gironi di qualificazione, Rivasamba e Caperana, si sfidano oggi a Cogorno in uno spareggio che vale come una finale. La differenza tra andare a fare il torneo con i migliori della Liguria e rimanere nella periferia dei Provinciali è davvero tanta e la tensione prima della gara è palpabile.

La partita comincia quando il sole sta calando ed è il Rivasamba a prendere in mano le redini del gioco, la squadra manovra palla a terra ma senza creare grossi pericoli. La prima occasione, invece, è per il Caperana: punizione centrale dai 30 metri calciata molto bene da Dolcemascolo con la palla indirizzata sotto la traversa, paratona di Mattioli che risponde alla grande e devia in angolo. Poco dopo il Rivasamba va in vantaggio nell'episodio decisivo della gara: errore in disimpegno arretrato della difesa verdeblu, Borgalli ruba palla, entra in area e viene steso nettamente dal portiere Picasso. Per l'arbitro non ci sono dubbi: rigore ed espulsione. In porta entra Podestà e Caperana in dieci. Sul dischetto si presenta Canevello che trasforma nonostante il tocco dell'estremo difensore. Il raddoppio arriva prima del riposo e sembra chiudere definitivamente la contesa: sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla arriva a Borgalli che dai venti metri lascia partire un tiro a spiovere che si infila alle spalle del portiere.

Nella ripresa, forse pensando che sia già finita, i ragazzi di Carli non entrano in campo come si dovrebbe e rischiano la clamorosa rimonta. Caperana, infatti, nonostante l'inferiorità numerica, non smette di crederci e a metà secondo tempo accorcia le distanze con Fulgoni. Sul finire di gara i ragazzi di Bacigalupo hanno l'occasione per il clamoroso pareggio ma il neoentrato Ennajeh, solo al limite dell'area, calcia malamente alto. Al triplice fischio esultanza per gli arancioni che raggiungono un obiettivo importante. Per il Caperana la magra consolazione di aver fatto soffrire la Sammargheritese nel girone di qualificazione ed aver eliminato il RapalloBogliasco ma tutto questo non basta e la porta per i Regionali rimane chiusa.

Da segnalare l'ottima direzione dell'arbitro Matteo Torriglia che ha tenuto sotto controllo una gara che sarebbe potuta diventare tesa in qualsiasi momento.

 

RIVASAMBA: Filippo Mattioli, Pietro Sacchetti, Riccardo Gandolfo, Davide Licordari (cap), Andrea Geraci, Christian Stagnaro, Elia Rolandelli, Matteo Sanguineti, Jacopo Borgalli, Ruben Canevello, Hanza Dahmane. A disposizione: Mattia Gotelli, Attilio Momi, Giuseppe Pirozzi, Francesco Ghio, Antonio Lia, Simone Sanguineti, Ariel Pachay Villalva. Allenatore: Valerio Carli

CG CAPERANA: Gonzalo Picasso, Kledjon Brakollari, Raffaele Maddalo, Samuele Dolcemascolo (cap), Anthony Briones, Gabriele Ventrici, Giacomo Nanni, Igli Celepja, Matteo Fulgoni, Fabio Casella, Wilmer Garcia. A disposizione: Sebastiano Podestà, Gabriele Gogioso, Anouar Hsaini, Matteo Fioretti, Renato Alushaj, Farouk Ennajeh, Gabriele Semenza. Allenatore: Andrea Bacigalupo

Arbitro: Matteo Torriglia di Chiavari

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Lorenzo Ori il 08/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03254 secondi