<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Serie B Femminile: primo punto in campionato per il Ligorna

Sconfitte per Molassana ed Amicizia Lagaccio contro le prime in classifica

L'unico pareggio della giornata per le squadre liguri arriva dal Ligorna che conquista il primo punto in campionato contro il Torino, una diretta concorrente nella lotta alla retrocessione. Vantaggio granata dopo dodici minuti con Enrica Lupo ma pronta reazione delle azzurrocrociate che pareggiano immediatamente con Raffaella Ghidetti. Prima del riposo le padrone di casa riescono addirittura a capovolgere la situazione grazie alla rete di Monica Greco. A metà ripresa le ospiti pareggiano con un rigore trasformato da Erika Ponzio. Un vero peccato perché vincere questa gara sarebbe stato davvero importante per guadagnare fiducia e riportarsi a ridosso del penultimo posto. Comunque rimane sempre un primo passo in attesa del primo successo.

Seconda sconfitta consecutiva casalinga per il Molassana che perde contatto dalle prime posizioni. Ad espugnare il Ca de Rissi, questa volta, è l'Atletico Oristano che vince 2-1 grazie alla doppietta di Pamela Gueli. Le note positive arrivano dall'ennesima rete di Giulia Tortarolo, capocannoniere con 9 centri, e soprattutto dall'ottimo esordio in porta di Martina Carpi, classe 1998 (!!!). La sedicenne ha dimostrato una maturità incredibile e per lei si prospetta un futuro davvero roseo.

Sconfitta netta 1-4 per l'Amicizia Lagaccio in casa della capolista Luserna che si è dimostrata troppo forte per le ragazze di Raffaella Fracchia. La doppietta di Annalisa Favole nel primo tempo sembra chiudere la gara. Nella ripresa, ad un quarto d'ora dalla fine, Chiara Merler accorcia le distanze ma la speranza di pareggio dura poco perché pochi minuti dopo Raffaella Barbieri riporta a +2 la propria squadra. Nel recupero arriva la quarta rete con l'autorete di Nadia Galliano. 

Sugli altri campi ancora una conferma da parte dell'Alba che strapazza 4-0 il Musiello Saluzzo e mantiene il passo della capoclassifica Luserna, in attesa di recuperare una gara nella trasferta a Lagaccio. Nel tabellino troviamo la solita Marta Mascarello, settimo gol, Roberta Cattaneo e la doppietta di Arianna Montecucco.

L'Alessandria batte 2-1 il Castelfranco e si porta al quinto posto in classifica. Le grigie ribaltano nella ripresa lo svantaggio siglato da Giulia Mastalli poco prima del riposo, con le reti di Valentina Amandola, al settimo centro, e di Jessica Mantuano a cinque minuti dalla fine.

Balzo in avanti anche per le sarde del Caprera che superano 1-0 la Real Aglianese e si allontanano dalla zona calda: il gol decisivo lo realizza Martina Tosi. Pareggio 2-2 tra Scalese e Villacidro, con le ragazze allenate da Renzo Ulivieri che devono rimandare ancora una volta la prima vittoria casalinga.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02704 secondi