<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Serie B: una grande Molassana batte la capolista Luserna

L'Amicizia Lagaccio vince il derby contro il Ligorna

Ottima prova d'orgoglio del Molassana Boero che, dopo due sconfitte consecutive, supera in casa per 2-1 la capolista Luserna. Una gara giocata in maniera perfetta dalle ragazze di Michele Caracciolo che concedono poco o nulla alle avversarie e conducono in porto un successo importante e meritato. Una vittoria in rimonta, dopo lo svantaggio iniziale siglato da Morena Spanu, che arriva grazie al pareggio realizzato da Serena Coppolino sul finire del primo tempo e alla rete decisiva della giovane Elisabetta Oliviero, classe 97, ennesimo prodotto della fantastica cantera rossoazzurra, che con un sinistro al volo, a dieci minuti dalla fine, finalizza una bellissima azione e fa esplodere di gioia il catino del Ca de Rissi. Tre punti fondamentali, voluti e cercati da tutto il gruppo, che rilanciano le "Pantere" all'inseguimento del trio di testa.

In cima alla classifica, infatti, Alba ed Oristano raggiungono il Luserna: le biancazzurre vincono con un netto 3-0 in trasferta contro la Real Aglianese con i timbri di Barbara Luciano, Vanessa Lavarone e Giorgia Aloi, e di fatto hanno la possibilità di allungare sulle altre due con il recupero in casa del Lagaccio mercoledì prossimo, mentre le sarde sconfiggono 2-1 in casa l'Alessandria con il rigore trasformato da Veronica Sotgiu nella ripresa dopo il botta e risposta nella prima frazione di Isabella Carta ed Amorin De Sousa.

L'Amicizia Lagaccio fa suo il derby contro il Ligorna per 2-1, nonostante l'inferiorità numerica con la quale deve giocare buona parte della gara per l'espulsione al quarto d'ora dell'attaccante Lisa Cuneo. Le padrone di casa vanno in vantaggio poco prima del riposo con Chiara Merler, subiscono il pari di Bianca Zero ad inizio ripresa e segnano il gol-vittoria con Caterina Bargi ad undici minuti dal novantesimo.

Nelle altre gare in programma, vittorie per Musiello Saluzzo, 2-0 contro la Scalese con le reti di Deborah Soragni e Francesca Mellano, e Caprera che espugna 1-0 il campo del Torino grazie al gol di Teresina Marsico. Unico pareggio della nona giornata tra Castelfranco e Villacidro che chiudono la gara sul 2-2: ospiti due volte avanti con Maura Mattana nel primo tempo e Donatella Pili nel secondo, impattate in entrambi i casi da Elisa Caucci e Giulia Mastalli.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02469 secondi