<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Serie B Femminile: Molassana perde in casa contro la capolista Alba

Vittoria fondamentale in chiave salvezza del Lagaccio ma l'impresa di giornata la compie il Ligorna che pareggia ad Oristano

Giornata in chiaroscuro per le compagini liguri nel torneo di Serie B Femminile: Molassana subisce la terza sconfitta casalinga perdendo contro la capolista Alba per 2-1, Amicizia Lagaccio ottiene tre punti importantissimi per la salvezza nello scontro contro la Scalese sconfitta per 3-2 mentre il fanalino di coda Ligorna compie un'impresa andando a strappare un pareggio insperato 2-2 in casa dell'Atletico Oristano, terza in classifica.

 

Ca de Rissi diventa per l'ennesima volta terra di conquista, con il Molassana Boero che deve alzare bandiera bianca contro l'Alba, prima in classifica, che passa vincendo per 2-1. La bravura delle avversarie e diversi errori sottoporta condannano le rossoazzurre al terzo stop in campionato davanti al proprio pubblico. Dopo pochi minuti ospiti già avanti con la rete di Vanessa Lavarone e vantaggio che si mantiene per quasi tutta la gara grazie anche alle ottime parate di Federica Russo, decisiva soprattutto poco prima del riposo su una conclusione di Serena Coppolino. Nella ripresa le padrone di casa cercano la via della rete ma senza successo mentre sono le piemontesi, sul finire dell'incontro, a trovare il raddoppio con Marta Mascarello che chiude definitivamente la gara. Nel recupero il rigore trasformato da Giulia Tortarolo serve solo per la classifica marcatori con l'attaccante di casa che sale a 11 reti.

L'Amicizia Lagaccio supera in casa la Scalese di Renzo Ulivieri per 3-2, ottenendo una vittoria fondamentale per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Gara difficile, giocata su un campo ai limiti della praticabilità, che vede le ragazze di Raffaella Fracchia cercare fin da subito la via della rete. Nel primo tempo è la doppietta di Caterina Bargi ad incanalare la partita sui binari giusti: dopo un quarto d'ora, su assist di Nietante, l'attaccante scarta portiere e difensore e deposita nella porta vuota per il vantaggio, poi, a cinque minuti dal riposo, arriva il raddoppio su un gran tiro da fuori area che si infila sotto la traversa. Ad inizio ripresa il terzo gol del Lagaccio lo realizza Nadia Galliano che, sola davanti all'estremo difensore, la supera con un preciso pallonetto. La rete sembra mettere la parola fine alla sfida ma non è così. In cinque minuti, tra 14' e 19' minuto, le toscane segnano due gol che riaprono i giochi: prima su punizione di Giulia D'Antoni e poi con Marilena Panicucci. L'Amicizia Lagaccio, però, non si perde d'animo e reagisce alla grande impegnando più volte il portiere Valeria Bava che risponde ottimamente con interventi deicisivi. Il quarto gol non arriva e bisogna soffrire fino all'ultimo per portare a casa tre punti meritati.

Il Ligorna conquista un gran risultato nella trasferta contro l'Atletico Oristano, pareggiando 2-2 una gara dove partiva nettamente sfavorita. Primo tempo a senso unico con la formazione di casa che attacca con insistenza cogliendo una traversa ed un palo ma sono le ragazze di Elisa Rosa Menini a portarsi in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Monica Greco alla mezz'ora. Nella ripresa la musica non cambia e dopo venti minuti l'Atletico pareggia con Alessandra Deriu. Il forcing continua e a dieci minuti dalla conclusione Pamela Gueli viene atterrata in area, l'arbitro fischia la massima punizione e dal dischetto Isabella Agus non sbaglia: 2-1. La vittoria per le sarde sembra cosa fatta ma allo scadere la difesa pasticcia ed Olga Boero ringrazia infilando in rete il gol del 2-2.

Sugli altri campi vittoria 4-0 del Luserna su Caprera, con la tripletta nel primo tempo di Erika Moretti e la rete nella ripresa di Raffaella Barbieri, che permette alla formazione della Val Pellice di mantenersi a tre punti dalla testa della classifica. Vittoria anche per il Musiello Saluzzo, che supera 2-0 il Villacidro e balza al quarto posto grazie alla doppietta di Deborah Soragni. Primo successo in casa del Castelfranco, che conquista tre punti importantissimi per la lotta alla retrocessione battendo con un roboante 5-2 il Torino. Per le pisane doppietta di Arianna Acuti e reti di Giada Morucci, Elisa Caucci e Sara Salvini mentre per le granata vanno a segno Giulia Crisantino ed Enrica Lupo. Prima vittoria casalinga anche per la Real Aglianese che batte 2-1 l'Alessandria e per la prima volta esce dalla zona retrocessione, superando in un colpo solo Scalese e Torino. Doppio vantaggio con le reti segnate all'inizio dei due tempi da Boralda Aliaj e Marta Bugiani prima del gol della bandiera siglato all'ultimo minuto da Mayara Amorin De Sousa.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02742 secondi