<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Serie B: il Molassana vince il derby contro il Ligorna

Decisiva la rete nei minuti finali di Giulia Tortarolo. Sconfitta di misura per l'Amicizia Lagaccio a Torino

Il derby femminile genovese della Val Bisagno se lo aggiudica il Molassana che supera in trasferta per 2-1 il Ligorna. Una vittoria più difficile del previsto, con la differenza di punti in classifica che sul campo non si è vista, e con il gol decisivo giunto ad una manciata di minuti dal novantesimo. Primo tempo chiuso sullo 0-0 con le rossoazzurre che faticano a trovare varchi nella retroguardia di casa e con le biancazzurre che in contropiede creano le occasioni più pericolose.

Nella ripresa mister Caracciolo cambia formazione ed inserisce tre cambi, Coppolino, De Agostini e Fernandez, che cambiano completamente la gara. Dopo diciotto minuti le ospiti passano su una mischia in area risolta da Benedetta Guttuso. Il Molassana continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio ma su una ripartenza il Ligorna trova il pareggio con Martina Calimero, entrata da pochi minuti, che sola davanti a Carpi la supera con un preciso pallonetto. Le ospiti non ci stanno e si catapultano in avanti alla ricerca del gol-vittoria che realizzano sei minuti dopo con un tiro angolato della solita Giulia Tortarolo, al dodicesimo centro in campionato che la mantiene in testa alla classifica dei marcatori in compagnia di Erika Moretti.

L'Amicizia Lagaccio torna battuta 0-1 dalla trasferta contro il Torino. Gol decisivo di Enrica Lupo ad un quarto d'ora dalla fine, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per le granata secondo successo in campionato, che mancava dalla prima giornata, e tre punti importantissimi nella lotta alla retrocessione. Per le ragazze di Raffaella Fracchia una brutta battuta d'arresto, in una gara con tantissime occasioni sprecate, persa immeritatamente.

L'Alba continua la sua cavalcata in testa alla classifica, ottenendo l'ennesima vittoria in casa contro il Caprera. A segno Vanessa Lavarone alla mezz'ora del primo tempo, Barbara Luciano ed Elisa Zabellan su rigore nella ripresa, per il 3-0 finale.

Il Luserna espugna per 4-1 Alessandria e mantiene il passo della battistrada, sempre tre punti il distacco fra le due. Dopo lo svantaggio immediato di Valentina Amandola, le ospiti reagiscono e realizzano quattro reti: sul finire del primo tempo ribaltano con Alessia D'Ancona su rigore e Morena Spanu e ad inizio ripresa dilagano con Raffaella Barbieri ed Erika Moretti.

L'Atletico Oristano conferma il terzo posto vincendo per 3-1 in trasferta il derby contro il Villacidro. Gara chiusa già nei primi venticinque minuti con le tre reti segnate da Alessandra Deriu, Pamela Gueli ed Isabella Carta. Sul finire della partita la rete della bandiera la realizza Eleonora Murgia.

Pareggio 1-1 tra Castelfranco e Musiello Saluzzo con botta e risposta prima del riposo con Sara Tosetto per le ospiti ed Arianna Acuti per le toscane. Gara nervosa, caratterizzata da due espulsioni, una per parte, e diversi cartellini gialli.

Prima vittoria casalinga per la Scalese di Renzo Ulivieri che batte 2-0 la Real Aglianese, nello scontro diretto per la lotta alla salvezza, grazie alle reti di Irene Spagna nel primo tempo e di Sara Colzi nel finale di gara.

 

 

LIGORNA - MOLASSANA  1 - 2

LIGORNA: Agata Cenname, Marta Parodi, Benedetta Rossi (88' Sara Mazzocchi), Agostina Occhiuto (53' Giorgia Bettalli), Erika Meinero, Roberta Pira, Luisa Lo Sordo, Monica Greco, Micol Profumo, Bianca Zero (75' Martina Calimero), Raffaella Ghidetti. Allenatore: Elisa Rosa Menini

MOLASSANA: Martina Carpi, Lidia Manconi, Lucia Belloni, Caterina Putti, Alice Coppola, Camilla Repetto (55' Fernanda Fernandez), Elisabetta Oliviero, Andrea Solange Lombino (59' Matilde De Agostini), Giulia Tortarolo, Barbara Cadeddu (69' Serena Coppolino), Benedetta Guttuso. A disposizione: Denise Gadaleta, Marta Pozzo, Alessia Calcagno, Martina De Angelis. Allenatore: Michele Caracciolo

Arbitro: Maurizio Paoletti di La Spezia

Ammonita: Oliviero

Reti: 73' Guttuso, 82' Calimero (L), 88' Tortarolo

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03329 secondi