<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Serie B: torna alla vittoria il Molassana, perdono Lagaccio e Ligorna

Grande gioia a Ca' de Rissi: Giovanna Zoppi ritorna in campo dopo quasi un anno dall'infortunio

Il Molassana torna alla vittoria casalinga, dopo un punto nelle ultime due gare, con un secco 5-0 al Villacidro. Terza sconfitta consecutiva per l'Amicizia, la seconda fra le mura amiche, battuta in casa per 2-3 dal Musiello Saluzzo. Perde 2-4 il fanalino di coda Ligorna in casa della capolista Alba, segnando due reti nel finale che rendono meno cocente la battuta d'arresto. Le piemontesi continuano il duello in testa alla classifica con il Luserna che supera 3-0 la Scalese. Vittoria in rimonta 3-2 per l'Atletico Oristano contro il Castelfranco.

 

Riscatto delle rossoazzurre che rifilano una manita alle sarde del Villacidro. Il Molassana parte bene e dopo cinque minuti la gara si fa subito in discesa: Calcagno viene stesa in area dal portiere Martina Mulas e l'arbitro decreta rigore ed espulsione per il numero uno ospite. Dal dischetto Giulia Tortorolo non fallisce: 1-0 e superiorità numerica. Per mezz'ora le ospiti respingono gli attacchi e in qualche occasione creano addirittura la possibilità per il pareggio. Nei minuti conclusivi della prima frazione il Molassana raddoppia grazie a Silvia De Blasio che con una punizione perfetta, dal limite dell'area, infila la palla all´incrocio dei pali. Ad inizio ripresa le padrone di casa chiudono la gara: ancora brava Calcagno a conquistare un rigore e questa volta dagli undici metri è Camilla Repetto a trasformare per il 3-0. A venti minuti dal novantesimo entra in campo Giovanna Zoppi ed è sicuramente la notizia più bella della giornata. Ad undici mesi dal grave infortunio al ginocchio sinistro, l'esperta giocatrice torna a calcare i campi di calcio e curiosamente le avversarie sono sempre le ragazze del Villacidro. Dopo gli applausi per Zoppi arrivano quelli per Alessia Calcagno che segna il quarto gol con un gran tiro al volo. La quinta rete chiude lo splendido pomeriggio a Ca'de Rissi e la realizza Debora Basso, un'altra giocatrice al rientro dopo due mesi. 

Il Musiello Saluzzo espugna il campo dell'Amicizia Lagaccio con le genovesi che perdono, per la seconda volta in sette giorni, con identico punteggio 2-3 in casa. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per le piemontesi grazie alla doppietta di Francesca Mellano: fredda dopo dieci minuti ad infilare il portiere in uscita e brava dopo la mezz'ora a calciare imparabilmente una punizione dal limite. Ad inizio ripresa Caterina Bargi riapre la gara ma dieci minuti dopo, con il Lagaccio sbilanciato in avanti alla ricerca del pari, Daniela Graziotto viene stesa in area ed Enrica Paoletti trasforma il penalty che riporta le ospiti sul +2. Ad un quarto d'ora dalla fine Elisa Cereseto accorcia ancora le distanze ma nei minuti finali le ragazze di Raffaella Fracchia non riescono a fare breccia nella difesa avversaria e devono subire un'altra sconfitta.

Alba e Ligorna finisce 4-2 con tutte le reti segnate nella ripresa. Dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, le ospiti subiscono quattro gol in meno di mezz'ora da Roberta Cattaneo, Elisa Zabellan e doppietta di Arianna Montecucco. Nei minuti conclusivi le reti di Roberta Pira e Giorgia Bettalli rendono la sconfitta meno pesante ma la situazione in classifica continua ad essere sempre più difficile con nove punti di distacco dalla salvezza.

Sugli altri campi il Luserna batte 3-0 la Scalese di Renzo Ulivieri, chiudendo la pratica già nel primo tempo, con la doppietta di Erika Moretti inframmezzata dalla rete di Alice Sosso. Questi tre punti permettono alla squadra allenata da Tatiana Zorri di proseguire il duello contro l'Alba dopo l'aggancio di domenica scorsa grazie alla vittoria nello scontro diretto. Successo incredibile per l'Atletico Oristano che supera per 3-2 il Castelfranco nei minuti di recupero. Le pisane vanno al riposo sul doppio vantaggio grazie alle reti di Arianna Acuti e Sara Salvini. All'inizio del secondo tempo Alessandra Deriu accorcia ma fino al novantesimo la situazione rimane invariata, poi in tre minuti la rimonta casalinga si completa: Anna Maria Solinas pareggia e Veronica Sotgiu segna il gol-vittoria. Colpo in trasferta per Alessandria che batte Caprera 1-0 con la rete decisiva del bomber Valentina Amandola e pareggio 0-0 nello scontro salvezza tra Real Aglianese e Torino. 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04999 secondi