<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Eccellenza: il Finale consolida la vetta

I ragazzi di Buttu superano in casa il Magra Azzurri e volano a +5 su Sanremo sconfitto a Genova

L'imbattuto Finale continua la sua splendida corsa in testa alla classifica di Eccellenza.
I Buttu Boys vincono per 3-1 lo scontro diretto contro il Magra Azzurri, in uno stadio Felice Borel stracolmo di tifosi, e volano a +5 di vantaggio sull'Unione Sanremo sconfitta 1-2 dalla Genova Calcio.
Una vittoria strameritata quella dei giallorossi che fin dalle prime battute hanno messo alle corde la compagine spezzina. Tutte le reti nel primo tempo. Al 5' vantaggio casalingo con colpo di testa di De Benedetti. Alla mezz'ora il raddoppio di Jawo che conquista palla a centrocampo, si invola verso l'area e di sinistro dai 20 metri infila nell'angolino basso in diagonale. Due minuti dopo errore della difesa spezzina, Vittori ringrazia, ruba palla e deposita nella porta sguarnita. Prima del riposo Bertuccelli dal dischetto riapre la gara ma nella ripresa è ancora il Finale ad andare vicino al gol e solo due pali colpiti da Jawo e gli errori sottomisura di Coccurullo impediscono ai giallorossi di calare il poker.
La festa della capolista è resa ancor più indimenticabile dalle notizie provenienti dal Ferrando di Cornigliano dove i padroni di casa della Genova Calcio battono per 2-1 l'Unione Sanremo con un gol di Granvillano all'ultimo minuto. Gara dei sanremesi in salita fin dalle prime battute con il gol subìto in apertura ad opera di Memoli e l'espulsione di Raguseo per fallo di reazione dopo un quarto d'ora. Ad inizio ripresa Cardini ristabilisce la parità trasformando un calcio di rigore ma nel finale arriva la beffa.
Tolte le prime tre della graduatoria, che stanno facendo un campionato a parte, e l'Imperia, oggi vittorioso per 2-0 in casa della Sestrese, saldamente al quarto posto, per tutte le altre formazioni ci sarà da lottare fino all'ultimo per rimanere nella categoria. Classifica corta, con la Voltrese quinta a +4 dai playout, e grande lotta ogni domenica.
Come detto vittoria fondamentale per i nerazzurri di mister Bocchi che espugnano il Piccardo di Borzoli grazie alle reti di Ambrosini e Castagna nella ripresa.
Il Ventimiglia supera per 3-1 il Rapallo ed inguaia la squadra di Fresia ora al terz'ultimo posto. Per i frontalieri a segno Salzone, Lamberti e Cadenazzi e ritorno al successo che mancava da sei partite, con soli due punti racimolati. I bianconeri, invece, tornano dalla trasferta più lunga in piena crisi: sette gare senza vittoria e seconda sconfitta esterna consecutiva subendo tre reti.
Poco meglio se la passano i cugini della Sammargheritese ma l'ennesima sconfitta subita al Broccardi, 1-2 contro il Rivasamba, fa piombare la truppa di Camisa in piena bagarre retrocessione. Dopo un ottimo girone di andata, gli Orange sono entrati in una brutta spirale con soli tre pareggi conquistati nelle ultime sette partite. Terza sconfitta consecutiva sul terreno amico, imbattuto fino al giro di boa. Completamente opposta la situazione dei calafati che ottengono il sesto risultato utile in questo 2016, portandosi al sesto posto a +3 dai playout. Il successo odierno arriva in rimonta: dopo il vantaggio di Massaro in apertura di gara, infatti, il Rivasamba ribalta la situazione nella ripresa con Baudinelli su punizione e Romano.
Colpaccio esterno anche per il Real Valdivara che vince 1-0 a Busalla con un gol di Bakiaj al 90'. La formazione spezzina sembrava quasi spacciata poco più di un mese fa ma 13 punti nelle ultime sei partite hanno ridato molto più di una speranza.
Nella sfida fra le ultime due della classe il Baiardo batte per 1-0 il Lerici Castle, affossando in maniera forse decisiva i Polpi spezzini, ora staccati di sei punti dal penultimo posto e ben dodici dal quintultimo. Per la formazione di Poggi gol decisivo realizzato da Angotti all'inizio del secondo tempo, per un successo che permette ancora di sperare nella salvezza, magari non diretta ma rimanendo attaccati al treno dei playout.
Pari ricco di gol 2-2 tra Cairese e Voltrese con le reti di Ferrari e Virzi per gli ospiti e Torra e Sanci per i gialloblu.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,03601 secondi