<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Chiavari


Juniores II livello: Real Fieschi promosso ai gironi di Eccellenza

Il Real Fieschi è la terza formazione promossa alla Juniores d'Eccellenza, dopo Praese ed Anpi Casassa vincitori dei gironi B e C di II livello. I biancoblu conquistano la certezza aritmetica della vittoria nel girone D grazie al successo odierno in casa del San Lazzaro Lunense per 3-0 con doppietta di Gianluca Prato e gol di Nicolò Melis, nel recupero della 18a giornata.
Un successo più che meritato per i ragazzi di mister Alessandro Oggiano, dominatori del torneo con un solo pareggio, in casa del Golfo, ed una sconfitta di misura al Macera contro i rivali in campionato del Rapallo, poi ampiamente vendicata al ritorno con un 5-0 che non ammette repliche. Punto di forza della squadra è stato aver subito pochi gol, finora 17 in diciotto gare, con l'attacco che si è mantenuto sui livelli dei ruentini e del Leivi, 54 centri con il bomber della squadra Prato autore di 15 reti.

Come già detto tutto deciso nei gironi genovesi, con i rossostellati che hanno conquistato il pass definitivo nello scontro diretto di sabato scorso, vinto al XXV Aprile per 2-0 contro il Little Club grazie alle reti di Riccardo Lo Grasso e Matteo Dellacà.

Molto più avvincente il girone A, che ha disputato oggi la terzultima giornata, e che vede ancora in lotta per il primo posto Camporosso, Ospedaletti e Ceriale. In questo ultimo turno cade ad Andora la capolista Ceriale, sconfitta 1-2 dai padroni di casa. Per i biancazzurri è la seconda battuta d'arresto consecutiva fuori casa, con quattro soli punti racimolati nelle ultime quattro gare ed il vantaggio in classifica perduto malamente. Camporosso ed Ospedaletti ringraziano, sfruttano il turno casalingo battendo rispettivamente Virtus Sanremo 4-1 e Vallecrosia Intemelia 2-0, e superano i rivali in graduatoria.
Sabato prossimo trasferta non facile per il Camporosso contro la Dianese, squadra ostica sul campo amico, con il Ceriale che proverà a rifarsi sotto con la gara casalinga contro il Borghetto mentre l'Ospedaletti dovrà vincere a Taggia nell'ultima gara a disposizione per fare punti visto che nell'ultima partita dovrà incontrare il Pietra "B" fuori classifica. Poche le speranze per gli arancioneri che oltre alla vittoria dovranno sperare in una serie positiva di risultati sugli altri campi. Alla fine tutto si deciderà, probabilmente, nel turno conclusivo con lo scontro diretto tra Camporosso e Ceriale. Un finale tutto da assaporare.

 

PROMOSSE NELLA JUNIORES ECCELLENZA

Praese (girone B)
Anpi Casassa (girone C)
Real Fieschi (girone D)

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03237 secondi