<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Imperia


Coppa Italia: finisce in parità tra Fabriano e Sanremo

L'Unione Sanremo torna dalla trasferta contro il Fabriano Cerreto, nella gara d'andata della semifinale di Coppa Italia, con un risultato di 1-1.
Nel dopo-gara gli umori rimangono contrastanti e bisogna vedere se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto.
Il pareggio è sicuramente un buon viatico, con la gara di ritorno da giocare in casa, ma il gol preso al 90' lascia l'amaro in bocca alla truppa di mister Cevoli.
Si gioca in una bella giornata di sole, nello splendido stadio Comunale della cittadina marchigiana con il campo in erba naturale in ottime condizioni.
Dopo tre minuti Unione Sanremo subito vicina al gol: Puddu da destra mette in mezzo un pallone che Dalessandro in scivolata devia verso la porta, ottima la risposta del portiere Spitoni.
Poco prima della mezz'ora Fonjock e Bregliano pasticciano al limite dell'area, ne approfitta Bellucci che calcia in porta ma Miraglia risponde alla grande salvando il risultato.
A due minuti dal riposo arriva il gol del vantaggio matuziano: cross preciso di Cardini da destra sul secondo palo dove Dalessandro colpisce di testa ed insacca.
Al quarto d'ora della ripresa l'Unione va vicinissima al raddoppio con un colpo di testa di Cardini che prende in pieno la traversa. Tre minuti dopo è il Fabriano ad andare vicino al pareggio: rovesciata di Bianchi e sfera fuori di un soffio.
Nell'ultima mezz'ora gioco spezzettato da sostituzioni ed ammonizioni con i padroni di casa che ci provano e i biancazzurri che controllano senza rischiare più di tanto.
Quando sembra che la vittoria sia oramai a portata di mano ecco in extremis il pareggio dei marchigiani con Moretti che in tuffo di testa batte Miraglia.
Beffa finale e tutto rimandato al 6 aprile nel ritorno al Comunale di Sanremo.

Roberto Cevoli: "Sicuramente una prestazione positiva da parte dei ragazzi. Peccato non aver segnato il secondo gol che avrebbe potuto chiudere il discorso qualificazione. Alla fine rimane l'amaro in bocca per aver addirittura subito il pareggio all'ultimo minuto."
Nicola Spuri Forotti: "Ci prendiamo questo pareggio, meritato per voglia e grinta, però possiamo e dobbiamo fare meglio. Loro sono forti, come del resto ci aspettavamo, ma al ritorno proveremo a fargli male magari con qualche azione in contropiede."

FABRIANO CERRETO: Spitoni, Lanzi, Severini, Scotini (78' Jacoponi), Savelli, Lapi, Martellucci, Bartoli, Bellucci, Bianchi (86' Orlando), Moretti. A disposizione: Rossi, Berettoni, Doraci, Aquila, Francioni. Allenatore: Nicola Spuri Forotti
UNIONE SANREMO: Miraglia, Sinisi, Puddu, Bregliano, Fiuzzi, Fonjock, Cardini, Campanaro, Dalessandro, Scalzi (63' Martelli), Rovella (82' Tahiri). A disposizione: Geraci, Raguseo, Fenoglio, Gallo, Aretuso. Allenatore: Roberto Cevoli
Arbitro: Igor Paolucci di Lanciano (Giuseppe Di Giacinto di Teramo E Davide Innaurato di Lanciano)
Ammoniti: Bregliano, Moretti, Campanaro, Lapi, Tahiri, Bellucci

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02527 secondi