<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Chiavari


Cogornese in Prima: fotogallery della sfida giocata a Deiva Marina

Vai alla galleria

La Cogornese festeggia al Cevenini di Deiva Marina la promozione in Prima Categoria grazie alla vittoria per 3-1 contro i padroni di casa della Real.
Al Levanto non basta il successo per 2-0 contro la Riese, si deve accontentare della piazza d'onore ma con la consolazione di essere già qualificato per la finale playoff grazie al vantaggio conquistato proprio sui rivali odierni. La sfidante uscirà dalla gara tra Cornia e San Lorenzo.
In coda tutto deciso da una settimana, con il Borgorotondo a fare compagnia al Monilia nella discesa in Terza Categoria.

Ritornando alla sfida decisiva per il campionato tra Real Deiva e Cogornese, nulla di scontato in campo e gara vera nonostante la tranquillità dei padroni di casa per la salvezza già acquisita.
La Real parte bene e va in vantaggio con Groppo, abile a risolvere in mischia dopo una punizione insidiosa battuta da posizione defilata. Mister Padi predica calma, il tempo per ribaltare la situazione non manca ma sicuramente il gelo scende sulla panchina rossoblu dopo la rete casalinga.
La Cogornese reagisce immediatamente ma in alcune occasioni la porta sembra stregata, vuoi per sfortuna, per mancanza di freddezza o per la bravura di Omodei.
La situazione, però, riesce a migliorare prima del riposo grazie alla doppietta di Fabio Brizzolara che in pochi minuti, tra un gol e l'altro, riporta i suoi dall'inferno al paradiso. Ci sarebbero anche le possibilità di triplicare ma la mira rimane approsimativa e si va negli spogliatoi sul 2-1 per gli ospiti.
Nel frattempo da Levanto arrivano le notizie del doppio vantaggio dei locali e per i rossoblu vincere resta l'imperativo assoluto.
Nella prima parte della ripresa la tensione si taglia a fette ma ci pensa Marco Brizzolara, con un gran tiro dalla distanza, a rilassare tutto l'ambiente: 3-1, grande esultanza e promozione a portata di mano.
Adesso l'importante è non subire gol per non rischiare nel finale e la squadra è brava a gestire la gara fino al triplice fischio quando la gioia per la conquista della Prima Categoria può finalmente esplodere.
Onore al merito alla Real Deiva che ha davvero disputato una buona partita facendo soffrire la capolista fino all'ultimo, al Levanto grande avversario di tutto il torneo e più che degno anch'esso della promozione ma soprattutto grandi complimenti ai vincitori che hanno sicuramente meritato questo traguardo.

REAL DEIVA: Omodei, Barbieri S., Tealdi, Cariola, Defilippi L., Groppo, Basso, Gianelli E., Marchi, Llukaj, Pavan. A disposizione: Barbieri J., Defilippi D., Rampone, Gianelli F., Formisano, Pisonini, Cagnoli. Allenatore: Groppo
COGORNESE: Ferrario, Brizzolara F., Brizzolara M., Rovegno, Emina, Amaturo, Quaretti, Zobbiano, Condidorio, Montedonico, Acerbi. A disposizione: Colaiacono, Cavuoto, Bacigalupo, Latini, Picciau, Garibotto, Scardavilli. Allenatore: Padi

(NdR) Di seguito ecco alcune foto della sfida tra Real Deiva e Cogornese realizzate da Monica Lanzi. Nei prossimi giorni pubblicheremo tutti gli altri scatti sulla pagina facebook "liguriagol-sitoweb"

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Lorenzo Ori il 09/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03235 secondi