<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Giovanissimi fascia B: finalissima tra Genoa e Vado

Sarà tutta rossoblu la finalissima del campionato Giovanissimi fascia B leva 2002 per il titolo regionale.
L'atto conclusivo vedrà di fronte il Genoa, in campo naturalmente sottoleva con calciatori nati nel 2003, ed il Vado.
I ragazzi di mister Andrea Bianchi, ennesima finale per lui alla terza consecutiva in questa categoria, vincono per 2-0 in casa dell'Athletic chiudendo il triangolare a punteggio pieno e confermando così i favori del pronostico.
Al Genoa bastava il pareggio nella trasferta al Sanguineti e con un gol per tempo chiude la pratica qualificazione: la prima rete la realizza Emanuele Tosi con un tocco sottomisura dopo la parata di Eric Piotti su conclusione di Federico Broso mentre il raddoppio arriva nei minuti conclusivi con il subentrato Tommaso Bacherotti.
Prova più che dignitosa per gli albarini che però devono alzare bandiera bianca contro i più forti avversari, i quali gestiscono molto bene la partita senza concedere grandi occasioni ai padroni di casa, dimostrando ancora una volta la grande forza difensiva di questa formazione: 5 gol subiti in 20 gare.
A sfidare per la coppa i grifoncini sarà il Vado che, obbligato a vincere, batte per 3-2 l'Argentina al Dagnino. Un successo meritato in una gara combattuta e in bilico fino all'ultimo.
Rossoblu in vantaggio dopo un paio di minuti con Giorgio Daudo che calcia potente ad incrociare dal vertice dell'area. Al quarto d'ora gli ospiti pareggiano con Francesco Pellicanò, un'altra conclusione potente e precisa. Si va al riposo sul risultato di 1-1 ma ad inizio ripresa il Vado si riporta avanti grazie ad una punizione a due concessa in area di rigore: Riccardo D'Antoni non fallisce e scarica in rete dopo il tocco del compagno. I padroni di casa giocano bene e dieci minuti dopo realizzano il terzo gol con Michael Murgioni che sembra chiudere la gara. Ma l'Argentina non si arrende e poco dopo accorcia le distanze ancora con Pellicanò in mischia. Nei venti minuti restanti i rossoneri cercano in tutti i modi di pervenire al pareggio senza creare però grosse occasioni, al contrario il Vado in contropiede va vicino alla quarta segnatura in un paio di tentativi.
Finale dunque tra Genoa e Vado, le uniche due squadre imbattute in tutto il torneo ed anche per questo degne di alzare la coppa. I genovesi vantano 19 vittorie in 20 gare con 96 gol fatti e difesa impenetrabile ma anche i vadesi non sono da meno con 16 successi, 71 gol fatti e 10 subiti.
Sicuramente una sfida da vedere.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04091 secondi