Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Eccellenza: retrocedono Rivasamba e Voltrese

  Scritto da La Redazione il 30/04/2017

Ultima giornata del campionato di Eccellenza e verdetti tutti emessi. Dopo la promozione in Serie D dell'Albissola, arrivata con due giornate d'anticipo, e la retrocessione del Magra Azzurri già sicura da tempo, oggi si sono decisi gli altri destini: Vado ai playoff nazionali, Rivasamba e Voltrese retrocesse in Promozione senza necessità dei playout.
I rossoblu di Tarabotto escono indenni, 1-1, dal campo della Genova Calcio, nello scontro diretto che decideva la piazza d'onore nel torneo. Ospiti in vantaggio alla mezz'ora grazie al colpo di testa di Nicolò Buono sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pareggio arriva solo a pochi minuti dal termine e lo realizza Marco Cappannelli con un destro d'esterno dal limite dell'area. Troppo tardi per ribaltare la situazione, il Vado gestisce bene fino alla fine e può festeggiare il secondo posto che qualifica ai playoff nazionali dove al primo turno sfiderà il Pavia.
Nella zona bassa della classifica colpi di scena, intrecci continui e molti campi collegati tra di loro in attesa di notizie. Alla fine tutte le combinazioni portano ad un unico verdetto: niente playout, con Rivasamba e Voltrese che scendono in Promozione insieme al Magra.
L'Imperia, con ancora una piccola speranza di playoff, non concede sconti e travolge i gialloblu a Voltri per 6-1. Il risultato condanna senza appelli i padroni di casa alla retrocessione. Più sfortunato il Rivasamba che supera per 2-1 in casa la Rivarolese e per buona parte del tempo riceve buone notizie da Ventimiglia dove i frontalieri stanno vincendo per 2-0 contro la Sestrese. Poi nel finale i verdestellati recuperano trovando il pareggio al 42' su colpo di testa di Luigi Ardinghi, difensore classe 99, che regala alla sua squadra una salvezza inattesa e complicata. Tutto questo grazie ai sette punti di vantaggio in classifica, margine necessario per evitare gli spareggi.
Il Rapallo, ancora a rischio a novanta minuti dal termine, vince il derby 1-0 con la Sammargheritese, supera i rivali in classifica ed ottiene una salvezza davvero impensabile fino ad un paio di mesi fa. Per i bianconeri quattro successi consecutivi nelle ultime quattro giornate e diciannove punti fatti in nove gare, praticamente lo stesso score dei primi ventuno turni. Gli Orange di casa si rammaricano per il derby perso ma festeggiano una salvezza già ottenuta la domenica prima davanti al proprio pubblico nel giorno dell'addio al calcio di due bandiere della squadra: capitan Bertorello e Giacobbe.

Verdetti Eccellenza:
ALBISSOLA promossa in Serie D
VADO qualificato ai playoff nazionali
RIVASAMBA, VOLTRESE e MAGRA AZZURRI retrocesse in Promozione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 1,31245 secondi