<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di La Spezia


Basket Femm.A2 - Virtus Elite Spezia batte Napoli e vola in finale


SACES NAPOLI – ELITE LA SPEZIA 45-49  (10-16; 24-23; 36-39)

Grande risultato per la Virtus La Spezia che espugnando il palazzetto napoletano conquista un traguardo storico e per la prima volta disputerà la finale dei playoff per salire in serie A1. Ottima prova della rientrante Silvia Favento autrice di 17 punti. In difesa e sotto il tabellone tutte brave, in evidenza Paola Montanaro con 8 rimbalzi e Maria Laterza con 7. Le spezzine hanno meritato di vincere anche se la partita è stata sempre in equilibrio con minimi vantaggi da una parte e dall'altra. Finora 4 vittorie su 4 e mai necessaria la "bella" in questi playoff; per le ragazze di coach Barbiero un percorso veramente impressionante. Un vero gruppo di atlete unite verso l'obiettivo, che speriamo possa essere raggiunto. In finale non si sa ancora con chi si dovrà giocare perchè Battipaglia ha vinto in trasferta con Ariano Irpino e ci vorrà la terza partita per determinare la sfidante.

 

Tabellino

SACES DIKE NAPOLI: Bove 2, Ntumba 11, De Luca ne, Calamai 11, Cupido 2, Scala ne, Tomlinson 7,  Moretti ne, Bocchetti 12, Di Costanzo ne. Coach: Monda.

ELITE LA SPEZIA: Filippi 3, Favento 17, Montanaro 6, Accini 4, Canova ne, Quarta, Contestabile 9, Laterza 2, Gentile 4, Mugliarisi 4. Coach: Barbiero.

ARBITRI: Salustri e Sansone.

NOTE: Napoli: t2 9/26; t3 5/22; tl 12/14. La Spezia: t2 17/41; t3 2/11; tl 9/13. Rimbalzi: Napoli 36, La Spezia 35. Uscita per cinque falli: Calamai.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/04/2013
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02843 secondi