<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Chiavari


Pallanuoto Final Four : Rapallo e Catania lotta per lo scudetto

 

 

 

 

 

 

 

Le finaliste del campionato italiano sono, come molti pronosticavano, Rapallo e Catania ma non è stato facile per le due squadre qualificarsi. Le semifinali sono state molto equilibrate e si sono concluse in dirittura d'arrivo. Domani alle 15:00 l'atto conclusivo, in diretta su RaiSport. 

Rapallo ha battuto Firenze ma le toscane hanno sprecato innumerevoli occasioni in superiorità numerica. Dopo varie occasioni da entrambe le parti, a pochi secondi dallo scadere del primo quarto, Firenze si porta in vantaggio con Lapi, in controfuga su assist di Gigli. Nella seconda frazione, le liguri pareggiano subito con Queirolo e, poco dopo, raddoppiano con Frassinetti. Doppio vantaggio con Sonia Criscuolo che in controfuga porta la sua squadra sul 3-1. Poi, al quinto tentativo, Masi trasforma la superiorità, accorciando le distanze per il 2-3 a metà gara. Ad inizio ripresa, Gigli protagonista contro Kisteleki; prima le para un rigore e poi compie una paratona sull'ungherese sola davanti alla porta. Ma il portiere della Nazionale non basta e Sonia Criscuolo segna la sua doppietta per il 4-2. A meno di un minuto dalla fine del terzo quarto, Olimpi riporta le sue compagne sotto nel punteggio per il 3-4. Nell'ultimo parziale, Queirolo segna il 5-3 e Masi accorcia ancora per le toscane. Alla fine, un paio di occasioni per pareggiare in superiorità numerica ma le ragazze di Sellaroli falliscono e Rapallo può festeggiare la finale.

Nell'altra semifinale si porta in vantaggio Imperia con Stieber ma Di Mario pareggia subito e poi fallisce il rigore del vantaggio, tirando sul palo. Nel secondo quarto, le etnee ottengono il parziale che risulterà decisivo. Segnano Garibotti, Radicchi e, poco prima del riposo, Perreault per il 4-1 con il quale finisce il primo tempo. Nella ripresa tentativo di rimonta imperiese con la doppietta di Emmolo, il primo su rigore e il secondo in controfuga. Ma dopo un minuto le siciliane ritornano al doppio vantaggio grazie alla rete di Palmieri. In superiorità numerica Marletta porta le sue sul 6-3, poi Stieber accorcia. Nell'ultima frazione, a due minuti dal termine, Gloria Gorlero, da ancora speranze alle sue compagne segnando il 5-6 ma la canadese Perreault, a mezzo minuto dal suono della sirena, chiude ogni tentativo di rimonta e regala all'Orizzonte la finale.

 


Rapallo Pallanuoto-NGM Firenze Pallanuoto 5-4 

Rapallo Pallanuoto: Stasi, Gragnolati, Zerbone, Kisteleki, Queirolo 2, Bertora, Bonino, S. Criscuolo 2, C. Criscuolo, Rambaldi, Cotti, Frassinetti 1, Risso, Isola. All. Sinatra.

NGM Firenze Waterpolo: Gigli, Masi 2, Ferrini, Colaiocco, Schifter Giorgi, Repetto, Bartolini, Bosco, Lapi 1, Olimpi 1, Giachi, D’Amico. All. Sellaroli.

Arbitri: Riccitelli e Colombo

Note: parziali 0-1, 3-1, 1-1, 1-1. Uscite per limite di falli Rambaldi (R) nel terzo tempo, Cotti (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Rapallo 1/5 + 1 rigore fallito, Firenze 2/10. Spettatori 500 circa.

 


Geymonat Orizzonte Catania-Mediterranea Imperia 7-5

Geymonat Orizzonte Catania: Ricciardi, A. Musumeci, Garibotti 1, Radicchi 1, Di Mario 1, R. Aiello, Palmieri 1, Marletta 1, Lombardo, M. Musumeci, Dursi, Perreault 2, Brancati. All. Miceli.

Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Ralat, Borriello, Gloria Gorlero 1, Stieber 2, Emmolo 2 (1 rig.), Carrega, Solaini, Risivi, Bencardino, Drocco, Pomeri, Casanova. All. Capanna.

Arbitri: Gomez e Severo

Note: parziali 1-1, 3-0, 2-3, 1-1. Uscita per limite di falli Pomeri (I) nel quarto tempo. Ammonita Miceli (all. Catania) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Catania 3/5 + un rigore fallito, Imperia 1/5 + un rigore. Spettatori 800 circa. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/05/2013
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03351 secondi