<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Tennis: Dustin Brown conquista il Challenger di Genova

Dustin Brown è il vincitore dell'undicesima edizione dell'AON Open Challenger - Memorial Giorgio Messina, torneo con un montepremi di 100.000 dollari, che si è disputato a Genova sui campi in terra battuta di Valletta Cambiaso. Questo è il quinto successo in carriera nei Challenger di singolare, per il tennista giamaicano naturalizzato tedesco, che ha battuto in finale Filippo Volandri per 7-6 6-3 in 1 ora e 25 minuti di gioco. Brown aveva già vinto questo torneo nel 2011 in doppio con Horacio Zeballos.

Davanti ad una cornice di pubblico entusiasta, oltre 2500 spettatori, Filippo Volandri si è portato avanti 3-1 nel primo set ma Dustin Brown ha rimontato e, con due break consecutivi e grazie ad una serie di colpi vincenti, si è portato sul 5-3. Quando Brown ha servito per il set sul 5-4, però, Filippo è riuscito a riprendersi il game di svantaggio e alla fine si è deciso tutto al tie-break. Qui Filippo Volandri, in vantaggio per 5-3, ha subito la rimonta del giamaicano che ha infilato quattro punti consecutivi e ha chiuso 7-5. Nel secondo set grande occasione per Volandri che sul 2-2 ha avuto tre palle break consecutive ma non ha saputo cogliere il vantaggio di 0-40. Sul 3-3 l'accellerazione definitiva del giamaicano-tedesco: parziale di 12-1 e chiusura del match sul 7-6 6-3. 

Il tennista rasta nel corso della settimana, dove ha eliminato l'argentino Trungelliti, il russo Gabashvili e gli italiani Andrea Arnaboldi e Paolo Lorenzi, è diventato il beniamino del pubblico che ha applaudito i suoi straordinari colpi. Ottima è stata anche la prestazione dell'italiano Volandri, testa di serie numero 6 del torneo e numero 101 del ranking mondiale, che ha raggiunto la finale battendo lo sloveno Semrajc, Marco Cecchinato, lo spagnolo Pablo Carreno Busta e lo slovacco Andrej Martin.

Felice il vincitore: "Sono davvero contento per questa vittoria. Grazie al pubblico di Genova per il grande affetto che ha dimostrato nei miei confronti". Soddisfatto anche Volandri, nonostante la sconfitta: "A Genova mi sento come se fossi a casa, c'è grande entusiasmo intorno a questo splendido torneo ed è una cosa bellissima". Contentissimo anche Mauro Iguera, Presidente del Comitato Organizzatore del torneo: "Abbiamo avuto 16.000 presenze complessive in questa settimana. Rispetto all'anno scorso c'è stato un incremento del 50%. Siamo davvero felici."

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/09/2013
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02794 secondi