<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Chiavari


Vincono Virtus Entella e Savona

Terza vittoria consecutiva per la Virtus Entella che batte il Venezia per 2-1 al "Comunale" di Chiavari e resta in testa alla classifica in compagnia della Pro Vercelli. Vantaggio biancoceleste dopo nove minuti: gran tiro di sinistro di Di Tacchio da oltre venti metri che picchia all'incrocio dei pali e si insacca in rete. Nel giro di dieci minuti altre due belle occasioni per i padroni di casa per raddoppiare: al 14' grande azione palla a terra tutta di prima, Marchi conclude ma il portiere Vigorito si salva con i piedi, cinque minuti dopo Moreo non riesce a finalizzare il bel lavoro di Marchi sulla sinistra che si libera e mette in mezzo una palla invitante. Al minuto 25 il Venezia pareggia a sorpresa: angolo da destra e Federico Maracchi colpisce di testa sul primo palo indirizzando la palla in rete. La Virtus rimane un po' spiazzata da questa rete, non riesce più a creare alcuna azione da gol e sul risultato di 1-1 si va al riposo. Nella ripresa un paio di tiri per i ragazzi di Prina prima del gol-vittoria segnato al 22': cross di Moreo e Simone Guerra colpisce di testa nell'area piccola superando il portiere avversario. A dieci minuti dalla fine viene annullato un gol di Bocalon su segnalazione del guardalinee con poche proteste da parte del Venezia. 

VIRTUS ENTELLA: Paroni, Volpe, Cesar, Russo, Cecchini (86' Pedrelli), Staiti, Di Tacchio, Raggio Garibaldi, Moreo, Marchi (dal 54' Magnaghi), Guerra (82' Padella). A disposizione: Zanotti, Vittiglio, Sarno, Argeri. Allenatore: Luca Prina.

UNIONE VENEZIA: Vigorito, Di Bari, Bertolucci, Campagna, Pasini, Martinelli (72' Bocalon), Giorico, Calamai, Maracchi (61' Gallo), D'Appolonia, Cori. A disposizione: Dossena, Lancini, Giovannini, Cernuto, Taddei. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Ammoniti: Raggio Garibaldi, Di Tacchio, Magnaghi; Bocalon

Mister Luca Prina: ”Abbiamo iniziato molte bene, potevamo chiudere il match nel primo tempo anche se le partite sono lunghe. Poi abbiamo iniziato a specchiarci troppo e abbiamo preso gol in un modo che mi ha fatto molto arrabbiare: su quella situazione da calcio d'angolo abbiamo la conoscenza totale ma ci siamo fatti sorprendere. Nella ripresa non siamo stati brillanti come all'inizio ma abbiamo trovato il gol. La sofferenza finale è normale quando si incontra una buona squadra come il Venezia”

 

 

Prima vittoria in campionato per il Savona che al "Bacigalupo" batte la Pro Patria per 1-0. In panchina a guidare i padroni di casa siede Giovanni Mattu per la squalifica del mister Ninni Corda. All'inizio la partita stenta a decollare e la prima vera occasione arriva  per gli ospiti dopo venti minuti: palla in mezzo all'area e Siega a colpo sicuro, all'altezza del dischetto, calcia di poco a lato. Dopo la mezz'ora, vicino al gol il Savona: punizione di Demartis che, deviata dalla barriera, finisce fuori di poco colpendo l'esterno della rete. Il primo tempo finisce 0-0. All'inizio della ripresa arriva il gol decisivo: palla in area ad Alessandro Cesarini che controlla, salta Messina con un pallonetto e conclude in rete di testa a porta vuota. Adesso la Pro Patria attacca ed il Savona agisce in contropiede andando vicino al raddoppio. Gli ospiti hanno un'occasione clamorosa a pochi minuti dalla fine con Bruccini che, per fortuna, calcia incredibilmente fuori. E l'ultimo pericolo della partita, dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine: tre punti d'oro.

SAVONA: Aresti, Carta, Giuliatto, Galuppo, Marconi, Gentile, Demartis (76’ Puccio), Agazzi, Marras (88’ Rais), Cesarini, Virdis (81’ Sarao). A disposizione: Boerchio, Spirito, Maccarrone, Grandolfo. Allenatore: Giovanni Mattu.

PRO PATRIA: Messina, Spanò, Mignanelli, Calzi, Nossa, Polverini, Casiraghi (59’ Moscati), Bruccini, Serafini, Giannone (85’ Giorno), Siega (68’ Ghidoli). A disposizione: Feola, De Biasi, Taino, Gabbianelli. Allenatore: Alberto Colombo

Ammoniti: Demartis, Gentile; Calzi, Casiraghi, Polverini, Bruccini.

Mister Giovanni Muttu: ”Siamo soddisfatti anche se abbiamo sofferto. Non eravamo morti prima e non siamo resuscitati ora. Sarà un campionato difficilissimo, sappiamo che dovremo lottare ogni domenica. Non c'è da illudersi, pensando che la strada possa essere in discesa. La prestazione è stata positiva ma nel finale abbiamo sofferto troppo e questo non dovrà più accadere. Dobbiamo ancora lavorare molto, più di quanto non abbiamo fatto la settimana passata. Domenica giocheremo a Cremona, un avversario costruito per salire in serie B, e non dovremo avere alcun calo di concentrazione. E' il lavoro settimanale che può dare indicazioni per la domenica successiva. La coppia d'attacco Virdis e Cesarini aveva dimostrato di poter far bene e li abbiamo schierati, ottenendo buoni risultati. Ma dovranno confermarsi su questi livelli. Dopo le critiche ricevute in settimana il difensore Galuppo ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà e di avere grandi valori. Già a Perugia era stato il migliore in campo. Dobbiamo comunque sottolineare che è la prima partita che non prendiamo gol, segno che c'è più attenzione. Ma non possiamo rischiare, come è accaduto con l'occasione di Bruccini nei minuti finali”

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2013
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06326 secondi