<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Chiavari


C5 Serie B: il Tigullio batte 5-3 il San Biagio Monza

La formazione di mister Stefano Pinto vince lo scontro diretto ed ottiene tre punti probabilmente decisivi per la corsa alla salvezza

Vittoria decisiva, o quasi, per il Tigullio che batte 5-3 il San Biagio Monza nella sfida salvezza giocata al Palazzetto di Sampierdicanne, di nuovo agibile dopo i problemi legati al maltempo. Gara combattutissima e successo ottenuto grazie alla doppietta di Antonio Di Pace e alle reti di Gianluca Luise, Alessandro Ercolani e Giacomo Rossi. Per gli ospiti a segno Fabio Agosto e doppietta di capitan Simone Maggioni. Con questi tre punti i chiavaresi si portano a +5 dagli avversari odierni e, soprattutto, a +7 dal Bologna ultimo in classifica, sconfitto in casa da Reggio Emilia. Adesso, nelle ultime otto giornate, si tratterà di gestire l'ottimo vantaggio accumulato per raggiungere una salvezza che per molti, ad inizio torneo, sembrava un'impresa alquanto ardua se non addirittura impossibile. 

Ottimo avvio di gara per i padroni di casa che in cinque minuti si portano sul 2-0 ma la reazione degli ospiti non si fa attendere e prima del riposo ecco i due gol che riportano la gara in parità. Nella ripresa l'inerzia della partita sembra passare ancora una volta dalla parte del Tigullio che realizza due gol e va avanti 4-2. A dieci minuti dalla sirena, però, Monza accorcia le distanze e poco dopo ha l'occasione per riequilibrare la partita. Con i brianzoli tutti in avanti alla ricerca del pareggio, su una palla rubata e ripartenza, il Tigullio realizza il 5-3 che sembra chiudere la gara. Nei minuti finali arrivano le espulsioni prima di Costantino degli ospiti e poi di Ercolano ma le due squadre non riescono in entrambi i casi ad approfittare della superiorità numerica. Domenica prossima ancora uno scontro diretto: trasferta a Reggio Emilia contro F.lli Bari.

 

 

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02890 secondi