<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Primavera: Torino in finale

I granata superano 3-2 la Fiorentina ai supplementari grazie alla tripletta di Morra

Il Torino vince la seconda semifinale del campionato Primavera, disputata al Comunale di Chiavari, battendo 3-2 la Fiorentina dopo i tempi supplementari. Mattatore dell'incontro, Claudio Morra, autore della tripletta decisiva che permette ai granata di giocarsi per la seconda volta consecutiva la finale scudetto. Martedì prossimo, ancora ospitati nella cittadina chiavarese, Lazio e Torino si troveranno di fronte nell'atto conclusivo della manifestazione per laurarsi campioni della categoria.
Nella sfida fra viola e granata, giocata in notturna, è la Fiorentina a partire meglio, creando fin da subito occasioni pericolose. Nel primo quarto d'ora sul taccuino troviamo: ottima parata di Zaccagno su Minelli, traversa di Peralta, palo di Gondo a botta sicura ed ancora Minelli ad impegnare severamente il portiere avversario. Al minuto 18 Fiorentina meritatamente in vantaggio con Jacopo Petriccione che su punizione aggira la barriera ed infila la palla all'incrocio.
Il Toro prova a reagire ma senza impensierire particolarmente il portiere Bardini e la Fiorentina sembra in pieno controllo del match. A cinque minuti dal riposo, però, Papini si prende il secondo giallo e lascia la Viola in dieci: un episodio che condizionerà tutta la partita.
Nella ripresa i granata trovano subito il pareggio con la prima rete di Morra che, da due passi, infila in porta un cross rasoterra. La gara rimane in equilibrio, non solo nel punteggio, con il Toro che spinge e crea pericoli ma con la Fiorentina che gioca alla pari nonostante l'inferiorità numerica.
Al 28' Morra raddoppia con un colpo di testa, ribaltando la situazione che vede adesso il Toro in vantaggio 2-1. La Fiorentina si butta in avanti e, nel giro di qualche minuto, va vicina al gol con un'altra punizione di Petriccione e perviene al pareggio con Simone Minelli che in scivolata mette in rete.
Nulla da segnalare fino al novantesimo, quindi parità e supplementari. Dopo sei minuti ecco il gol che decide la gara: ancora un cross per Morra, tocco vincente da un metro e tripletta per l'attaccante granata, anche se la rete sembra viziata da fuorigioco. Al 9' del secondo tempo pareggio di Gondo annullato per offside, dallo stesso assistente, apparso in questo caso alquanto dubbio.
A volte ci vuole anche fortuna per vincere le gare, senza pensare a complotti vari ma pensando soltanto che gli arbitri possono sbagliare come un allenatore può far scelte sbagliate, un attaccante fallire un gol ed un portiere farsi passare la palla fra le mani. Questo è il calcio e bisogna accettarlo per quello che è: un gioco. Toro in finale e Fiorentina a ricevere complimenti meritati per una stagione alla quale manca solo l'ultimo passo.


TORINO - FIORENTINA 3 - 2
Marcatori: 18' Petriccione, 50', 73' e 96' Morra, 77' Minelli
TORINO: Zaccagno, Bonifazi, Proia (80' Edera), Mantovani (63' Fissore), Troiani, Morra, Rosso, Martino, Procopio, Zenuni, Danza. A disposizione: Bambino, Cucchietti, Montefalcone, Dalmasso, Lescano, Candellone, Lenoci, Rizzo, Pinton, Tindo. Allenatore: Moreno Longo
FIORENTINA: Bardini, Papini, Gigli, Mancini, Zanon, Diakhatè, Petriccione, Bangu (83' Bandinelli), Peralta (44' Masciangelo, 111' De Poli), Gondo, Minelli. A disposizione: Pagnini, Bertolacci, Dabro, Chiesa, Ansini, Boccardi, Sanna, Berardi, Bitunjac. Allenatore: Federico Guidi
Arbitro: Andrea Tardino di Milano (Gian Luca Sechi di Sassari, Lucia Abruzzese di Foggia e Daniel Amabile di Vicenza)
Ammoniti: Morra, Troiani, Edera (T) -- Bangu, Martino, Gigli (F)
Espulso: Papini (F) per doppio giallo al 7' e 40'

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/06/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,02681 secondi