<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Chiavari


La fotogallery dell'esordio vincente della Ruentes 2001 ai Regionali

Vai alla galleria

Al secondo anno di attività con il settore giovanile, la Ruentes partecipa per la prima volta ad un torneo regionale con una delle proprie leve: il 2001, fiore all'occhiello di tutto il movimento bianconero.
Dopo una qualificazione meritata, nella Delegazione chiavarese, i ragazzi allenati da Giorgio Leone affrontano all'esordio, nel campionato Giovanissimi Regionali, l'Athletic Club Liberi, uno dei migliori club dilettantistici giovanili di Genova.

La sfida si gioca al Macera, in una domenica mattina fredda ma soleggiata. Gara ricca di gol, ben nove, e alla fine è la Ruentes a festeggiare la vittoria per 5-4.
Il primo tempo è subito frizzante e nei primi venti minuti si assiste al botta e risposta che vale il 2-2: due volte i padroni di casa in vantaggio con Salone e capitan Cortez, raggiunti in entrambi i casi dalla doppietta di Scimone. Prima del riposo la Ruentes realizza con Ciuffi ed ancora Salone e si va negli spogliatoi sul risultato di 4-2.
Al 10' della ripresa la gara sembra chiusa: Ciuffi viene atterrato in area e dagli undici metri è lo stesso attaccante a spiazzare il portiere e portare i suoi sul +3. L'Athletic però non molla e subito dopo, nel giro di due minuti, realizza due reti con Zazzeri, riaprendo in maniera clamorosa la partita.
Nei minuti finali si assiste ad una vera battaglia su ogni pallone, con gli ospiti che provano in tutti i modi a pareggiare e i bianconeri che riescono a ribattere colpo su colpo: al triplice fischio la Ruentes può esultare, il cammino è partito benissimo, vittoria, tre punti e la convinzione che questo torneo potrà regalare grandi soddisfazioni ed emozioni.
Di seguito una quarantina di foto della gara. Prossimamente tutti gli altri scatti della sfida li potrete trovare sulla pagina facebook di liguriagol-sito web.

RUENTES: 1 Berlinghieri, 2 Bertocchi, 3 Cortez (C), 4 Lingua, 5 Massa, 6 Zonca, 7 Specchia, 8 Murino, 9 Salone, 10 Zambuto, 11 Ciuffi; 13 Fava, 14 Ferretti, 15 Larizza, 16 Shaljani, 17 Tassara, 18 Murgia. Allenatore: Giorgio Leone
ATHLETIC: 1 Battistoni, 2 Adriano, 3 Accardo, 4 Esposito (C), 5 Pulsoni S., 6 Tedone, 7 Scimone, 8 Pulsoni M., 9 Zazzeri, 10 Giuliani, 11 Carvutto; 12 Alocci, 13 Tissoni, 14 Lari, 15 Raimondo, 16 Pirrone, 17 Parodi, 18 Sigillo. Allenatore: Vito Tesoro
Arbitro: Alessandro Peri di Chiavari
Marcatori: 2'pt e 35'pt Salone (R), 12'pt e 23'pt Scimone (A), 14'pt Cortez (R), 30'pt e 10'st su rig. Ciuffi (R), 12'st e 14'st Zazzeri (A)

 

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Monica Lanzi il 25/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03134 secondi