<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Allievi: il Baiardo è campione regionale

Vai alla galleria

L'Angelo Baiardo batte 2-0 il Bogliasco e conquista il titolo regionale della categoria Allievi leva 1999.
La finale, giocata a Molassana, è stata una gara combattuta e corretta ma non bellissima. Troppa tensione in campo per la posta in palio, soprattutto nel primo tempo che ha visto le due formazioni fronteggiarsi senza creare grossi pericoli per le difese avversarie. Poco gioco a terra e palloni lunghi a scavalcare il centrocampo. Il Baiardo non riesce a scrollarsi di dosso il peso del pronostico, dopo un girone dominato e chiuso con 15 punti di vantaggio sugli avversari odierni e con i due scontri diretti vinti. Il Bogliasco attende e cerca di trovare lo spunto vincente ma per tutti i giocatori in campo le gambe sembrano attanagliate dalla paura. Le due squadre vanno al riposo sullo 0-0, risultato logico per quello che si è visto in campo.
La ripresa è leggermente meglio con i neroverdi che cercano maggiormente la via del gol, che alla fine trovano con un tiro da fuori area di Moschillo a metà tempo e con un tocco sottomisura di Cavalleri nei minuti finali. Per il numero 11 la ciliegina sulla torta di una gara che lo ha visto essere la spina nel fianco per la difesa biancorossa: spesso esterno alto a destra, con il suo sinistro naturale e la possibilità di accentrarsi ha creato i maggiori grattacapi soprattutto nel secondo tempo.
Nell'insieme una vittoria meritata, più che altro per tutto il percorso fatto prima di questa finale.
Un applauso particolare ai due ragazzi del 2000 schierati dal Baiardo, Moschillo e Pascucci, più piccoli di età ma fra i migliori in campo.

Adesso i ragazzi dell'Angelo Baiardo sono attesi da due sfide davvero difficili ma di sicuro fascino, domenica prossima in trasferta contro il Tau Altopascio ed in seguito in casa contro il Forlì, per il triangolare della prima fase nazionale.
I toscani hanno vinto il campionato Elite con dodici punti di vantaggio sulla seconda in classifica, con una sola sconfitta e 25 vittorie in 30 gare, 73 gol fatti e 20 subiti mentre i romagnoli hanno superato in semifinale per 3-0 la Sanmichelese prima di vincere la finalissima contro il Piacenza per 2-1, gara giocata in contemporanea alla nostra e risolta grazie alle reti di Ambrosini e Battistini.

ANGELO BAIARDO: Vittorio Susino, Francesco Pascucci, Samuele Messuri, Nicolò Vigo, Luca Moretti, Giovanni Lembo, Mattia Garaventa, Marco Moschillo, Pierluigi Gatto, Gianluca Briozzo (C), Alberto Cavalleri. A disposizione: Andrea D'Anna, Andrea Lazzeri, Lorenzo Camera, Gabriel Nanayaw, Alberto Ippolito, Giacomo Allocca, Gabriele Degani. Allenatore: Marco Chiappori
BOGLIASCO: Andrea Giarratana, Piero Barreiro, Lorenzo Lo Cicero, Giacomo Colace (C), Alberto Picazzo, Michael Orlando, Enrico Nelli, Matteo Alagona, Luca Camoirano, Elias Spaltro, Giacomo san Lucas. A disposizione: Andrea Gatti, Riccardo Maione, Alessandro Cardone, Matteo Capitelli, Matteo Dapelo, Luca Gandolfi, Emanuele Pirotti. Allenatore: Bruno Cavalcoli
Arbitro: Lorenzo Astengo di Genova

NdR: nei prossimi giorni altre foto della finale le potrete trovare sulla pagina facebook "liguriagol-sitoweb"

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Lorenzo Ori il 16/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05774 secondi