<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Genova


Allievi fascia B: l'Athletic è la seconda finalista

Vai alla galleria

L'Athletic batte 1-0 la Genova Calcio nella semifinale del campionato Allievi fascia B leva 2000, guadagnando l'accesso alla finalissima regionale.
Una partita non indimenticabile quella giocata dalle due genovesi, sicuramente inferiore come intensità e qualità alla sfida del giorno prima tra Lavagnese e Vado. La colpa principale, oltre al caldo soffocante, è sicuramente da attribuirsi al campo, il Felice Ceravolo di Lagaccio, non tanto per il terreno di gioco ma per i suoi confini alquanto vasti, con pista d'atletica, erba alta e quant'altro. Ogni volta che la palla esce è un calvario ed il gioco effettivo ne risente particolarmente. Non per niente la scelta aveva destato più di una perplessità tra la maggior parte degli addetti ai lavori.
Alla fine gli albarini portano a casa un successo meritato, senza grande sforzo, con la difesa che ha nettamente la meglio sull'attacco atomico dei biancocrociati. L'Athletic concede una sola vera palla-gol agli avversari, peraltro dopo un'incomprensione tra il portiere ed un compagno, ma il bomber Mazzolini invece di tirare con prontezza di sinistro cincischia per portarsela sul destro, perde l'attimo propizio e non finalizza il regalo.
Molto bella la rete decisiva, segnata nel primo tempo: Orgiana, impiegato sulla destra per sfruttare il suo mancino di rientro, lavora un pallone a centrocampo e lancia in profondità Montanari sulla corsia opposta, tagliando in due la difesa avversaria, il numero 11 si ritrova dentro l'area a tu per tu con il portiere in uscita e lo supera con un pallonetto preciso.
Nella ripresa la gara resta aperta fino all'ultimo secondo grazie ad un paio di ottimi interventi di Kozaev che evitano il raddoppio. In ogni caso la seconda parte scorre via in maniera ancora più spezzettata con tanto tempo perso per l'infortunio a Mantero (spero non grave, un abbraccio) e con i cinque minuti di recupero che sembrano fin pochi.
Al triplice fischio l'esultanza dei ragazzi albarini è pari al resto della gara: tranquilla e contenuta, quasi che la finale fosse scontata.
Pronostico rispettato e titolo che si giocherà tra Athletic e Lavagnese domenica mattina al Broccardi di Santa Margherita Ligure. Direi una scelta perfetta, ottimo campo con misure giuste, spogliatoi grandi, tribuna coperta, ampio parcheggio.
Cosa volere di più ? Magari il sole con una leggera brezza. Ci vediamo tutti lì e che possa essere una bella finale.

ATHLETIC CLUB LIBERI: Andrea Iguera, Luca Pandimiglio, Federico Botteghin, Filippo Iguera, Gabriele Baratti, Federico Casu, Fabrizio Orgiana, Luca Dolcino, Lorenzo Bergitto, Simone Pagano (C), Mirko Montanari. A disposizione: Alessandro Famiano, Matteo Campazzo, Andrea Lorefice, Francesco Mazzacani, Eugenio Mazzini, Giorgio Morchio, Giacomo Zanardi. Allenatore: Danilo Marchetti
FOOTBALL GENOVA CALCIO: Batraz Kozaev, Riccardo Cileone, Alessio Pavone, Andrea Polotti, Alessio Bozzano (C), Alessandro Casagrande, Emanuele Mazzolini, Roger Villao Garzon, Manuel Trudu, Stefano Mantero. A disposizione: Gianluca Confortin, Matteo Buscaglia, Luca Zignego, Fabrizio Schiano, Matteo Piccarreta, Matteo Conte, Mohamet Thiam. Allenatore: Gabriele Repetto
Arbitro: Luca Trusendi di Genova

 

NdR: altre foto verranno pubblicate prossimamente sulla pagina facebook "LiguriaGol-sitoweb"

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Lorenzo Ori il 23/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03296 secondi