<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Le quote retrocessione per la Serie A 2020/21

La stagione 2020/21 del campionato di Serie A sta arrivando nella fase più emozionante, con la Sampdoria che naviga abbastanza tranquilla a metà classifica, mentre il Genoa si trova all’interno della feroce lotta per conquistare l’ambita salvezza ed evitare la retrocessione in Serie B. Il club sta vivendo un momento difficile, non solo per le prestazioni sul campo ma anche per le vicende che interessano le sorti della squadra e la guida del presidente Preziosi.

Secondo bookmakers come Snai casino, Sisal e Bwin la retrocessione del Genoa viene quotata a 2.75/3.00, un pronostico più positivo rispetto a quello di qualche settimana fa, grazie soprattutto all’esperienza di Davide Ballardini, considerata cruciale nel rush finale per la salvezza. Il tecnico è arrivato sulla panchina rossoblù a dicembre per la quarta volta, ed è visto come l’unica persona in grado di assicurare tranquillità ed equilibrio nello spogliatoio.

Il presidente Preziosi è alle prese con una serie di problematiche difficili da gestire, a partire dal rapporto con la tifoseria fino ai problemi legati ai conti del club, con una situazione diventata più complessa a causa della pandemia di coronavirus. Eppure la rosa del Genoa è senz’altro di buon livello, tenendo conto della qualità delle squadre che lottano quest’anno per la salvezza, un risultato sicuramente alla portata del club rossoblù.

Le favorite per la salvezza secondo i bookmakers

Se il Genoa viene indicato come una delle favorite per rimanere in Serie A anche nella stagione 2021/22, secondo i bookmakers è il Cagliari ad avere maggiori chances di successo con una quota di 4.00/4.50. Naturalmente la squadra sarda sta deludendo quest’anno, infatti dopo un buon inizio nel massimo campionato calcistico italiano il club ha inanellato una lunga serie di brutte sconfitte, alcune delle quali evitabili. I giocatori allenati da Di Francesco sono chiamati a dare di più, altrimenti la corsa per la salvezza potrebbe prendere una brutta piega.

Anche l’Udinese non se la passa bene in questa stagione, ritrovandosi a ridosso della zona retrocessione, sebbene per i bookmakers le possibilità di salvezza della squadra sono superiori a quelle del Genoa e del Cagliari, con una quota media di 4.50/5.00. Dietro l’Udinese c’è una società stabile e forte, una sicurezza importante per affrontare con serenità il finale di campionato e concludere la competizione nel migliore dei modi, mentre viene data come meno probabile una retrocessione di Benevento, Bologna, Fiorentina e Spezia.

Le squadre a rischio retrocessione nella stagione 2020/21

Nella parte bassa della classifica troviamo tre squadre che navigano in brutte acque, con i bookmakers che vedono quasi come una certezza la discesa in Serie B del Crotone. Il club è in ultima posizione e non sembra essere in grado di reagire, nonostante siano in tanti a credere ancora nella salvezza, a partire dal direttore sportivo Beppe Ursino. La situazione non è delle più semplici per il club, ma la salvezza rimane vicina in termini di punti.

Quote basse per la permanenza in Serie A anche per il Parma, con una classifica complicata per la squadra e un percorso in salita per la lotta salvezza. In condizioni simili si trova anche il Torino, tuttavia fa ben sperare l’arrivo del tecnico Davide Nicola, protagonista al Crotone e reduce da un’esperienza non ottimale con il Genoa. Fino ad oggi i risultati del club granata non sono stati all’altezza delle aspettative, come sottolineato più volte dal presidente Cairo, con forti responsabilità date al responsabile tecnico e a un mercato non in grado di risolvere i deficit della squadra.

Quest’anno la sfida per la salvezza si preannuncia davvero entusiasmante, grazie a una classifica corta nelle ultime posizioni della Serie A, con tantissimi club pronti a darsi battaglia per rimanere nella competizione anche nella prossima stagione. Il Genoa ha tutte le carte in regola per raggiungere questo traguardo, ad ogni modo servono prestazioni da grande squadra, in quanto Torino, Parma, Cagliari e Udinese sono pronte a lottare duramente per non tornare in Serie B.




Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/03/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,03653 secondi