<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie B: si torna in campo il 13 aprile con la sfida Molassana-Cuneo

A tre gare dalla fine del campionato è ancora aperta la corsa al primo posto, con ancora due scontri diretti e anche la possibilità neppure troppo remota di finire tre squadre a pari punti. Il 13 aprile, alla ripresa del campionato, è in programma la sfida tra Molassana e Cuneo e all'ultima giornata, il 4 maggio, si incontreranno Cuneo e Luserna: se la prima gara dovesse finire con la vittoria della formazione genovese e la seconda in pareggio, con tutte le altre partite vinte dal trio di testa, ecco che ci sarebbe un arrivo tutte a 56 punti, un caso non facile ma sicuramente possibile.

Per le piemontesi dell'Alba, nonostante un solo punto di distacco dal Molassana, arrivare al primo posto sembra una cosa molto più inverosimile ma grandi complimenti per la posizione in classifica grazie anche alle sei vittorie consecutive ottenute nelle ultime giornate, compreso l'1-0 inflitto al Luserna, appena diventata capolista, domenica scorsa. Una vittoria che le "cugine" del Cuneo avranno accolto con grande felicità e che ha permesso alle biancorosse di riportarsi prime in classifica a +3 di vantaggio.

Sempre la prossima giornata, importantissimo scontro anche in fondo alla classifica tra Sarzanese e Caprera, con le liguri all'ultimo tentativo di agganciare i playout. Ricordiamo che la prima in classifica viene promossa in serie A, l'ultima retrocede e 12a e 13a disputano un playout, sempre che non ci siano 10 punti o più di distacco. Quindi la Valpolcevera, nei prossimi tre turni, cercherà di approfittare del periodo di crisi delle due torinesi, granata e bianconere con le quali dovrà giocare in casa, provando a conquistare i punti necessari ad evitare lo spareggio.

Insomma un bel finale di campionato con un unico neo: adesso sosta, poi si gioca il 13 aprile, poi di nuovo sosta e poi ancora in campo il 27 aprile ed il 4 maggio, tre giornate un po' troppo spalmate.

 

22a giornata - 23 marzo

Sarzanese - Atletico Oristano  1 - 3  [20' Debora Fragni, 35' Alessandra Deriu, 65' Putti Caterina (S), 75' Romina Pinna]

Valpolcevera - Caprera  4 - 0  [50', 67', 75' Giada Canepa, 57' Alessia Calcagno]

Castelfranco - Cuneo  0 - 0

Amicizia Lagaccio - Alba  0 - 3  [39', 44' Roberta Cattaneo, 92' Arianna Montecucco]

Alessandria - Juventus  2 - 1  [20' Giulia Boniforte, 37' Sofia Marinoni, 43' Miriam De Vecchi]

Luserna - Molassana Boero  3 - 1  [23' Spanu Morena, 53', 92' Simona Sodini, 64' Serena Coppolino rig (M)]

Villacidro - Torino  rinviata

 

23a giornata - 30 marzo

Caprera - Alessandria  2 - 5  [9', 38', 47', 49' Valentina Amandola, 20' Eugenia Zella aut (C), 28' Teresina Marsico (C), 70' Irene Barbesino]

Molassana Boero - Castelfranco  1 - 0 [70' Serena Coppolino]

Alba - Luserna  1 - 0  [62' Arianna Montecucco]

Torino - Amicizia Lagaccio  0 - 0

Cuneo - Sarzanese  5 - 0  [8', 15' Michela Pesce, 30' Selvaggia Palombini, 40' Eleonora Rosso, 75' Francesca Papaleo] 

Atletico Oristano - Valpolcevera  3 - 1  [5' Romina Pinna, 10' Gabriela Carta, 35' Giada Canepa (V), 37' Daniela Mattana]

Juventus - Villacidro  0 - 0

 

Classifica

Cuneo  52

Luserna  49

Molassana  47

Alba  46

Oristano  38

Castelfranco  37

Alessandria  35

Villacidro  34

Lagaccio  32

Juventus  31

Torino  23

Valpolcevera  14

Caprera  6

Sarzanese  3

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/03/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,04985 secondi