Ruentes ripescata in Prima Categoria
La Ruentes può festeggiare. La notizia era già certa da due giorni ma oggi il CU l'ha resa ufficiale. Sono i bianconeri, infatti, la sessantesima ed ultima società a far parte del campionato di Prima Categoria per la prossima stagione. I ruentini, dopo l'amara retrocessione dello scorso anno, evitano così la Seconda Categoria approfittando degli spazi che si sono venuti a creare nella difficile composizione dei gironi di Prima.
L'unico cambiamento, in confronto agli anni passati, è quello di giocare la domenica mattina, nel girone C ma crediamo che questo sarà un problema di poco conto per la società del presidente Nicola D'Amato, allenata quest'anno da Gianni Siri. D'altro canto è stato proprio questo il motivo per il quale la Ruentes è potuta risalire nella categoria superiore, rinunciando al sabato pomeriggio e accettando la domenica mattina. Cosa che non hanno fatto Masone e Rossiglionese, che avevano diritto al ripescaggio per la classifica playoff ma avevano posto il veto mattutino.
Dopo aver rinunciato a fare domanda di ammissione società come Campi Corniglianese, Ravecca, San Desiderio e Voltri, che hanno preferito ripartire dalla Seconda, l'unica avversaria era la Pro Pontedecimo che però non aveva diritto essendo già stata ripescata la scorsa stagione.
CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA, GIRONE “C” – COMPLETAMENTO ORGANICO
Facendo seguito a quanto pubblicato con C.U. 03 del 19 luglio 2018 relativamente a quanto in epigrafe, si comunica che hanno proposto la domanda di ammissione al Campionato di Prima Categoria, girone “C” (domenica) le sotto indicate Società:
1. A.C.D. RUENTES 2010
2. A.S.D. PRO PONTEDECIMO CALCIO
Considerato che la A.S.D. Pro Pontedecimo Calcio non risulta essere tra le Società aventi diritto in quanto “ripescata” nella stagione sportiva 2017/2018 (vedi C.U. 09/02 del 07.09.2017), viene ammessa al campionato superiore la A.C.D. Ruentes 2010 e la composizione del Girone “C” del Campionato di Prima Categoria 2018/2019 risulta essere la seguente:
Girone “C” – Domenica
1. BOGLIASCO
2. BORGO INCROCIATI – ammissione campionato superiore
3. CALVARESE 1923
4. CAMPESE F.B.C.
5. CAPERANESE 2015
6. NUOVA OREGINA S.R.L.
7. PIEVE LIGURE – ammissione campionato superiore
8. PRATO 2013
9. RUENTES 2010 – ammissione campionato superiore
10. SAMPIERDARENESE
11. SAN BERNARDINO SOLFERINO
12. SAN CIPRIANO
13. SCIARBORASCA CALCIO
14. VECCHIAUDACE CAMPOMORONE
15. VECCHIO CASTAGNA QUARTO – ammissione campionato superiore
16. VIA DELL ACCIAIO F.C.