<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Quali sono le passioni dei calciatori?

Cosa fanno i giocatori quando giocano a calcio? In realtà quando non si occupano delle attività agonistiche e di calcio, i giocatori coltivano numerosissimi hobbies. Si tratta di azioni volte a coltivare passioni, talvolta molto costose, che però sono particolari da conoscere perché dicono di più sulla vita di questi atleti. Questo tipo di discorso vale anche per tutti i giocatori che sono dei talenti in campo, ma che coltivano le loro passioni in maniera altrettanto egregia fuori dal campo.

Ad esempio, c'è il giocatore Douglas Costa che è molto amante della lettura e che trascorre il suo tempo a leggere numerosissimi i libri. In particolare, secondo quello che ha raccontato in numerose interviste, sarebbe soprattutto concentrato sulle letture dedicate all'auto miglioramento e quelle di tipo motivazionale. Vi è inoltre, Sergio Ramos, che è un collezionista di arte, ma soprattutto ama quella di tipo moderno. Infatti, ha venduto e acquistato numerose opere e spesso le esibisce anche sui profili social personali. Ma vi sono altri numerosi hobbies da parte dei giocatori italiani e non, che di certo sono molto particolari.

Gli hobbies dei calciatori famosi in Italia e non solo

Un altro giocatore che ha fatto conoscere le sue passioni al grande pubblico è Cristiano Ronaldo. Ronaldo infatti ha confessato di avere un debole per il Bingo. Del resto sono tantissimi anche i giocatori che amano i giochi da casinò e che si dilettano in questo tipo di attività per trascorrere il tempo libero. Lo stesso Ronaldo ha confessato che anche l'attività di Bingo è stata per lui molto importante quando in Inghilterra ha avuto la necessità, giocando con il Manchester, di dover imparare la lingua.

Invece, l'ex giocatore del Milan Ronaldinho, ha confessato la sua passione innata per il canto e in particolare per il karaoke. Nel caso invece di l'ex portiere dell'Arsenal, Cech, sembra sia un appassionato di percussioni e quindi ama suonare la batteria e divertirsi facendo anche dei veri e propri concerti in solitario. Ma non finisce qui: le passioni sono davvero numerose per i giocatori e per i talenti in campo. Vi è il caso di Balotelli, che è un appassionato di pianoforte e che oltre a saperci fare con i piedi, sembra sia davvero un maestro quando si tratta invece di suonare con le mani. Un altro importante giocatore, Piqué del Barcelona, ha confessato di avere una vocazione per il poligono di tiro. Molto spesso, quando si trova in uno stato di tensione sfoga così tutta la sua rabbia. Tra gli altri, vale anche la pena citare Ibrahimovic con la sua grande passione per le arti marziali più volte confessata e manifestata in pubblico.

Le altre passioni dei giocatori italiani

Anche i giocatori italiani o meglio che bazzicano nel campionato italiano, hanno delle passioni di tutto rispetto e molto particolari. Prima tra tutti quelli per i tatuaggi che coinvolge numerosi beniamini della serie A nazionale. Infatti, basta guardare semplicemente i giocatori della formazione ad esempio, del Genoa per rendersi conto a partire da Armando Izzo di come la passione per i tatuaggi sia molto diffusa. Ed è una cosa che in realtà riguarda anche altri componenti della formazione, come Andrey Asenov Galabinov.

Come conoscere le curiosità sui giocatori di serie A

Molto spesso per imparare a conoscere gli hobbies e le passioni dei giocatori di serie A quando escono fuori dal campo di calcio, è possibile seguirli direttamente sui social. Molti di loro infatti, hanno dei profili ricchi e pieni di informazioni personali. In questo modo si imparerà a conoscerli giorno dopo giorno e quindi a capire quali sono le loro passioni al di là del calcio.

Riuscire a capire questo aspetto del loro carattere, fa anche apprezzare molto la loro personalità al di là di quello che è il mondo del calcio. È evidente che talvolta non basta semplicemente vedere quello che accade sul social per entrare nella vita di una persona. Eppure da quelle che sono le pubblicazioni sui social, spesso si evince molto di quella che è la personalità del singolo giocatore. Intanto, tra gli hobbies più particolari e le grandi passioni, tra le più diffuse vi è anche quella degli animali, quella per la pesca o per altri sport estremi.

È il caso ad esempio del giocatore Bale che ha raccontato della sua grande passione per il mondo del golf. Invece, chi è irrimediabilmente legato al calcio e non riesce proprio a farne a meno è il mitico Francesco Totti. L'ex storico capitano della Roma infatti, recentemente, ha abbandonato il calcio giocato, ma ha deciso di lanciarsi nel mondo del calcio a otto e addirittura creare il suo club sportivo insieme ad altre ex fiamme rossonere.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05103 secondi