Finisce la corsa del Finale

La Pro Dronero batte il Finale per 1-0 e lo elimina dalla corsa alla serie D. La rete della vittoria è segnata da Kjeldsen con un gran tiro di destro, alla fine del primo tempo.
Partono meglio i padroni di casa e dopo meno di dieci minuti hanno già confezionato due palle-gol con Isoardi. Poi la squadra di Buttu prende le misure e concede poco agli avversari ma nello stesso tempo non crea occasioni e la partita scorre senza grosse emozioni. Al 35' minuto i biancorossi vanno in gol con Isoardi, lesto a buttare in rete un rimpallo su tiro di De Peralta, ma il guardalinee annulla per fuorigioco. Questo episodio è il preludio al gol che viene segnato dieci minuti dopo.
Nella ripresa il Finale ci prova con qualche tiro dalla distanza ma è la Pro Dronero ad andare vicina al raddoppio, con Dutto che calcia fuori di poco e con De Peralta che si presenta davanti a Porta, lo supera con un pallonetto ma la sfera esce di un soffio. Verso la fine dell'incontro, i giallorossi, si buttano in avanti cercando il pareggio ma sempre con azioni in mischia, palle buttate in mezzo ma la difesa cuneese concede veramente poco e il portiere Rosano non deve compiere interventi clamorosi. Anzi, l'occasione più ghiotta capita ancora sui piedi di De Peralta che, all'ultimo minuto del tempo regolamentare, su tiro di Franco respinto dall'estremo difensore, calcia alto a porta vuota. Alla fine passa la Pro Dronero con merito mentre la squadra di mister Buttu non è stata molto propositiva nella manovra d'attacco e oggi non ha saputo creare grosse occasioni da rete. In ogni caso, un grande applauso per la grande stagione giocata e l'augurio che il prossimo anno possa andare meglio.
La Pro Dronero incontrerà la Triestina che si è ripetuta nella gara di ritorno vincendo con lo stesso punteggio, 2-1, in casa del St.Martin. Tutte le reti nel primo tempo, con il vantaggio su rigore dei padroni di casa con Lanthaler e alabardati che capovolgono la situazione grazie a Cipracca e Franciosi.
Pro Dronero: Rosano, Franco, Rosso (Porcaro 70'), Bruno, Madrigrano, Bodino, Brondino (Volcan 83'), Dutto C., Kjeldsen, De Peralta, Isoardi (Pomero 70').
Panchina: Beccacini, Luciano, Virano, Cappelino.
Allenatore: Caridi
Finale: Porta, Cauteruccio (Meneghetti 70'), Davanzante, Sancinito, Tornatore, Puddu D., Guardone (Gaggero 46'), Scalia, Gazzano, Perlo, Ferrara (Grabinski 52').
Panchina: Macchiarella, Puddu G., Guglieri, Serra.
Allenatore: Buttu
Rete: Kjeldsen 43'
Arbitro: Madonia di Palermo, Assistenti: Marquez (Milano) - Martinelli (Seregno)
Ammoniti: Dutto, Rosso e Bodino della Pro Dronero
Scritto da La Redazione il 02/06/2013













