<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Qualificazioni Allievi: alcuni verdetti già decisi e rush finale

A quindici giorni dalla conclusione della fase di qualificazione provinciale per accedere alla fase finale del Campionato Regionale Allievi, quest'anno riservato alla leva 2000, sono molte le squadre che hanno già ottenuto, o stanno per farlo, il pass necessario. Diverse le situazioni ancora in bilico con relative sfide avvincenti in queste ultime giornate di gara.
Andiamo ad esaminare le situazioni in ogni Delegazione con i rispettivi gironi.

Nei tre gironi genovesi tutto deciso per i primi due posti, con Goliardica ed Athletic qualificate nel girone A, Anpi Casassa e Sestrese nel B, Ligorna ed Angelo Baiardo, quest'ultima ad un passo, nel C. Tutto ancora in gioco per il ripescaggio della miglior terza, con Pontedecimo e Genova Calcio favorite da un buon punteggio, entrambe in lotta nel gruppo C, ma con Bogliasco, nel girone A, e soprattutto Multedo, nel B, che potrebbero ancora sperare nella qualificazione infilando un filotto di tre vittorie nelle restanti partite. Nel prossimo turno le sfide Molassana-Bogliasco, Multedo-Lagaccio Pontedecimo-Baiardo e Voltrese-Genova chiariranno molto di più la situazione prima del rush finale nelle ultime due giornate.

Nel savonese due raggruppamenti completamente differenti per i primi tre posti che valgono i regionali e quattro gare ancora da giocare. Nel girone A grande equilibrio con un quartetto di squadre ancora in lotta racchiuse in soli quattro punti. La Cairese, oltre al vantaggio del primo posto, sembra avere in tasca la qualificazione grazie a sfide alla sua portata che la attendono nei prossimi turni. Il Savona, secondo a due punti di distacco, deve giocare due scontri diretti contro le inseguitrici Albissola ed Albenga e non può dormire sonni tranquilli. Tra ceramisti e bianconeri, in classifica a pari merito a due punti dagli Striscioni, il calendario favorisce quest'ultimi anche se a livello giovanile ogni partita è da prendere con le pinze. Sicuramente le prossime due partite dell'Albissola, Cairese in casa e trasferta a Savona, potranno riaprire tutto o chiudere definitivamente il discorso qualificazione. Tutto molto più chiaro nel girone B con Vado e Veloce già qualificate con largo anticipo e Finale che oramai ha consolidato in maniera abbastanza netta il terzo posto. Per i giallorossi c'è ancora l'ostacolo della trasferta di Loano ma le altre tre gare non dovrebbero creare grossi pericoli.

Nel girone chiavarese ancora una piccola fiammella accesa per la Sammargheritese, dopo che alla fine del girone d'andata Lavagnese e Sestri Levante sembravano avviate alla qualificazione senza problemi. I bianconeri, nonostante la sconfitta casalinga subita dagli Orange, non dovrebbero soffrire grossi patemi grazie alla loro superiorità nei confronti delle squadre più "deboli" del girone ma per i Corsari, dopo il pareggio nel derby con il Rivasamba, la situazione si è leggermente complicata anche se il vantaggio è sempre considerevole. Alla Sammargheritese rimane una sola possibilità: vincerle tutte, compreso lo scontro diretto contro i rossoblu, e sperare che il Sestri non batta la Lavagnese al "Sivori" nel recupero di mercoledì prossimo.

Nel girone imperiese Argentina imbattuta, con dieci vittorie ed un pareggio, e praticamente qualificata. Agli armesi manca solo l'ufficialità aritmetica che dovrebbe arrivare già in questo weekend. Per il secondo posto lotta serrata tra Sanremese ed Imperia che si giocheranno tutto nello scontro diretto di domenica mattina in casa dei nerazzurri. Ai matuziani avanti di un punto in classifica potrebbe bastare uscire indenni dalla trasferta al "Francesco Salvo" per gestire le ultime due gare contro avversarie decisamente inferiori.

Nel girone spezzino la Tarros ha già staccato il pass da tempo, dominando il raggruppamento in questi due mesi. Dopo la falsa partenza, un solo punto nelle prime due trasferte, la formazione sarzanese ha inanellato undici vittorie consecutive chiudendo così i giochi per la prima posizione. Gli altri due posti sembrano oramai appannaggio di Don Bosco e Canaletto, davvero ad un soffio dalla qualificazione, anche se Magra Azzurri ed Arci Pianazze nutrono ancora una leggera speranza dovuta agli innumerevoli scontri diretti ancora da giocare.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Lorenzo Ori il 24/11/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,03420 secondi